ciao fiorella
la tecnica che cerchi si chiama in tedesco makrameehaekeln in italiano non lo so
puoi trovare una spiegazione sul sito tedesco Teddys-Handarbeiten vai su
Makrameehaekeln e dopo su Grundlagen-Technik
buona fortuna
catia scusami,io dovrei attaccarli al tessuto, che ne dici dall'alto della tua esperienza,come posso fare,grazie per la risposta,ciao,fiorella
ciao Fiorella, ho guardato con attenzione e conosco quella lavorazione, stasera controllo su alcuni Rakam vecchi e ti do indicazioni più precise. Per attaccarlo al tessuto secondo me dovresti usare il "punto turco", una specie di punto Parigi ma doppio. Hai tanti giornali penso che tu sia in grado di trovarlo altrimenti lo cerco io. Viene usato spesso anche per attaccare il pizzo a tombolo. Spero di esserti stata utile, un abbraccio........ Giulietta
prova qui:http://ingirovagando.forumfree.it/?t=26907518
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Ciao fiorella
queste informazioni sono del sito Teddys-Handarbeiten
mettere un pezzo di cotone(circa 10cm più grande del modello) su un fondo rigido
sopra la carta copiativa per sarto il lato con carbone verso il basso dopo di che bisogna
ricalcare il modello.
Il nastro deve essere cucita con punti corti e obliqui
Suggerimento:usare per la cucitura un filo in un colore diverso è meglio dopo
quando lo dovete togliere
ecco qua ragazze!
è Il Merletto Romeno (Merletto a punto rumeno)!!! 100%
se volete schemi e spiegazioni li trovate su РумынÑкое кружево от Ðатальи Сазоновой - ПроÑмотр темы - ЖенÑкие форумы myJane.Ru ci sono 18 pagine di discussioni (in russo, è vero, ma dalle immagini e gli schemi si capisce come si fa tutto)
+ uno schema x centrino con girasoli (a colori - mai visto pirma ) Мой мир@Mail.Ru: СообщеÑтво: ХомÑчки-Рукоделье
+ Romania in italiano
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Segnalibri