ma che bello!!! Lo hai dipinto?
Ho salvato la barretta con della colla e del colore.... molta gente vende senza sapere " cosa " vende!!
Grazie! Si, cuocio fimo e coperchio del barattolo insieme.
Vedendo i tuoi biscotti direi che tu hai più manualità di me, la mia passione è la decorazione del vetro, così:
Mi spiace ma non ho mai usato il fimo bianco traslucido.
è fimo??????? SPIEGAZIONI URGENTISSIME prego!!
E ora come faccio a smettere? stò già pensando a come copiarti la crostata e tu metti i piatti? Penso proprio che mio marito mi trasferirò in garage!!
ho dei piatti simili che usavo per il decoupage ( ho appena ritrovato 3 scatoloni di fogli) potrebbero diventare i regali di Natale o per il mercatino.
Mi dirai non è ancora Pasqua e già pensi a Natale? Come puoi vedere anche se parto in anticipo finisco sempre poi con l'affanno dell'ultimo secondo.
Ho visto una tecnica per realizzare il cane al limone ma non sapevo che farne. Potrei farne un piatto!!! ... per favore fermatemiiiiii!!
ciao aimiy
Certo, te lo spiego più che volentieri!
Primo ingrdiente...armarsi di pazienza e avere del tempo!
Almeno 2 colori diversi di fimo, imparare a realizzare una "cane" (guarda immagine qui sotto o tutorial)
un piatto di vetro (come quelli usati per il decoupage), un taglierino, vernice trasparente.
Una volta realizzata la tua cane, (diventa una sorta di tubo con all'interno un disegno),la tagli a fette sottili, e noterai che ogni fetta ha riprodotto lo stesso disegno, partendo dal centro del piatto (sotto, non sopra) inizi ad appiccicarle e pressarle una ad una, si deformeranno un po' le immagini, più sottile fai le fette meno rischi che cambino. Una volta terminata la faticaccia (non ti sentirai più le dita, per aver pressato ogni piccola fettina, una attaccata all'altra... ), prendi il taglierino e rifinissci i bordi, affinchè la pasta non sporga dai bordi. Poi cuoci tutto(piatto compreso) a 110' per 20-25 minuti. Una volta raffreddato puoi stendere sul dietro la vernice protettiva. Davanti l'effetto lucido verrà già reso dal vetro del piatto.
Con questo metodo puoi fare anche porta penne o candele usando bicchieri, ciotoline porta cioccolatini/caramelle, vassoi di ogni dimensione (l'importante entrino in forno!!!)
Spero di esserti stata utile!
Buon lavoro cara!
ps: una volta che conosci il fimo...non lo molli più...ahahahahh...dì a tuo marito di rassegnarsi!!!
smack!
aimiy (15-04-2014)
grazie ci proverò di certo, e se avrete notizie che sono stata sfrattata saprete anche il perchè!!!
Intanto ho provato un'assemblaggio, uno dei barattoli è un pò spoglio e vado a rimediare.Ho scoperto che una sola cartuccia basta per un solo barattolo e ora non posso completare l'altro spero di poter rimediare.
ciao aimiy
Ma sei proprio brava!!!
Stai attenta che qualcuno non cerchi di mangiare i tuoi biscotti!!!
Ultima modifica di pink; 14-04-2014 alle 20:10
pink (14-04-2014)
Segnalibri