splendore (25-05-2013)
Essere incinta a volte ti fa fare cose che nemmeno immagini....ne invento di ogni per far passare il tempo....oggi ho sperimentato i gessetti profumati..e sto sinceramente pensando di usarli in qualche modo per fare le bomboniere per il battesimo....
magari in dei barattoli di vetro con fiocchetto e confetti a forma di fiore sul tappo....
Daniela&Noemi&Gabriel
Arex mi manchi tantissimo...Micione mio sei nel mio cuore!
Partecipo a: Sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire ... Sal cuore rovaris ... Sal kinkade Disney
Ho partecipato a : Contest Bosco Incantato ... Sal lo prendiamo un caffè insieme ... Swap biglietto di auguri buona pasqua ... Swap a noi piacciono i gufetti
splendore (25-05-2013)
Pollonpollon84 (24-05-2013)
È davvero semplicissimo....ti serve:
gesso alabastrino ( lo trovi nei brico...io ho preso la confezione da 3 kg e l'ho pagata circa 4 euro) ....
Colori acrilici ( sempre nei brico...)
acqua
stampini ( io ho preso dai cinesini quelli per i ghiaccioli e quello con le stelle all'ikea)
bicchieri plastica
cucchiaini plastica
qualcosa per proteggere il tavolo e te stessa....se sei un danno come me che la prima volta che li ho fatti ho schizzato di gesso tutta la cucina perché li ho mossi troppo ... Ops ...
stuzzicadenti
cannuccie
essenze profumate
Gesso e acqua vanno nella proporzione 2 parti gesso e 1-1/2 di acqua....ma poi ti regoli ad occhio...non deve essere ne troppo liquida ne troppo densa....una pappetta tipo omogeneizzato....hihihihi
metti l'acqua in un bicchiere insieme al colore e mescoli bene....se vuoi puoi aggiungere essenza profumata circa 15 gocce....ma ho scoperto che mettendo una goccia sul gesso asciutto rende di più...occhio se però l'essenza è colorata....io ho preso all'esselunga quella all'arancia...buonissima e incolore....
in un altro bicchiere metti il gesso e versi l'acqua un po' alla volta....fino a quando la consistenza ti sembra buona....io la tengo un po' più liquida....come un omogeneizzato appunto...perché più facile da versare negli stampi....anche se ci mette più tempo ad asciugare....
versi negli stampi e batti delicatamente ( non come me che ho lavato la cucina) sul tavolo per togliere eventuali bollicine che se proprio non se ne vanno....usa uno stuzzicadenti....
se vuoi dopo 10 minuti circa puoi inserire delle cannuccie che formeranno un buchino utile se vuoi farci passare un nastrino...
non ti resta che aspettare....io li lascio li anche un gg intero....per sicurezza....in realtà dopo 12 h sono asciutti....li puoi togliere dallo stampo come faresti con il ghiaccio e li lasci riposare per un altro paio di gg....e poi li puoi mettere dove vuoi....
Se lo stampo è molto alto...tipo le stelline....ti suggerisco di non riempirlo tutto ma solo per metà.... E se vedi che hai difficoltà nel togliere i gessi...ma se sono asciutti non dovrebbe succedere...la volta successiva spennella un po' di olio (io ho usato quello della nivea, ma quando poi ho imparato la tecnica non mi è più servito) nello stampo....
spero di esserci stata d'aiuto....
se hai bisogno sono qui....Noemi permettendo....
Daniela&Noemi&Gabriel
Partecipo a: Sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire ... Sal cuore rovaris ... Sal kinkade Disney
Ho partecipato a : Contest Bosco Incantato ... Sal lo prendiamo un caffè insieme ... Swap biglietto di auguri buona pasqua ... Swap a noi piacciono i gufetti
baby1264 (03-06-2013), Stefania_72 (29-05-2013)
Pollonpollon84 (30-05-2013)
Pollonpollon84 (30-05-2013)
GrAzie
se sulle istruzioni c'è scritto che possono essere usati per calchi e stampi si....altrimenti non vorrei che ti si asciuga mentre lo mescoli....
Comunque si è davvero facile...basta trovare la dose giusta....li fanno anche i bimbi nei laboratori creativi...x questo ci ho provato....hihihihi
Daniela&Noemi&Gabriel
Segnalibri