allora ela,l'hardanger è un punto che si esegue sfilando il tessuto ,non è particolarmente difficile come base, ma bisogna stare molto attente quando si contano i fili e quando si taglia altrimenti perdi tutto il lavoro,da questa base poi si sviluppano un sacco di disegni elaborati che questi sì richiedono bravura e precisione. ti faccio vedere uno dei miei lavori che però non ho proseguito perchè non so se serviraà per un maschio o una femmina,sulle gale ci dovrò ricamare a punto croce il nome e poi dovrò fare delle sfilature,intanto rimane in attesa.
l'altra invece è una tovaglia,non è ad hardanger ma la stellina utilizzata viene anche ripresa nel motivo hardanger detto anche punto norvegese.
spero di essere stata esauriente nelle risposte.
purtroppo ho fatto diversi pannelli ntalizi,dei centrini,piccoli ma molto carini,tutti regalati di cui non ho le foto,ma appena vedo qualcuna a cui li ho regalati devo dire se mi fanno una foto giusto per avere i lavori che ho fatto,dici che con il cellulare si possono fotografare,io come sapete,non ne so niente di tecnologia quindi ho tutto da imparare,però in questi giorni ho imparato a fare cose che mai avrei immaginato di fare,grazie a tutte voi.fiorellla
Segnalibri