ciao simona per una decina di giorni saro' assente,se hai tempo di aspettare inseriro' qualche qualche schemino piccollino.
ciao,fiorella
ciao simona per una decina di giorni saro' assente,se hai tempo di aspettare inseriro' qualche qualche schemino piccollino.
ciao,fiorella
simona arlenghi (29-03-2011)
ecco qui il mio piccolo contributo!!
[SIGPIC][/SIGPIC]il mio blog è :
http://cadeauxdemanuela.blogspot.com/
lorena64 (23-04-2011), monica2 (18-04-2011), nadiaama (19-04-2011), simona arlenghi (31-03-2011)
eccomi qui,come promesso ti invio qualcosa
ciao,fiorella
sto facendo il primo,il secondo l'ho gia' fatto,spero ci sia qualcosa che ti piaccia,ad ogni modo potresti anche ricamare ad hardanger l'iniziale,qualche stella di malta,un cuoricino,insomma ci sono tanti decori che puoi fare
ciao,fiorella
simona arlenghi (07-04-2011)
Ti ringrazio moltissimo, e il sacchettino " lavanda" trovo che sia veramente delizioso, ....un ulteriore consiglio: visto che non è molto che mi cimento in questa tecnica, mi daresti anche qualche ulteriore indicazione x l' acquisto della stoffa,io nella mia città trovo veramente pochissimo, anche xchè non c'è assortimento......1 solo negozio vende un po' di tessuti, ma la qualità x questo tipo di ricamo non c'è e quindi mi devo accontentare molto!! Per il filato uso il n° 8 del ritorto fiorentino....credo sia quello più indicato, ma aspetto delucidazioni in merito, x ora ti ringrazio molto,e spero di poter presto inserire qualche foto dei miei lavori...anche se su FB li ho già messi!! Ciao e a presto
simona ciao,
ho guardato su fb ma non ho visto nessuno dei tuoi lavori,sono imbranata in quel luogo.
per quanto riguarda il filato va benissimo il ritorto fiorentino 8 e 12,
per la tela anche io ho problemi a reperirla,quando la trovo uso la tela hardanger,oppure quella dmc o un lino o cotone qualunque a fili contati.
ciao,fiorella
simona arlenghi (11-04-2011)
Grazie per i consigli, ...... ma una cosa, per non far sfilacciare il lavoro dopo tagliato, ci posso mettere un po' di colla x tessuti?? Trovo che dopo tagliato, il tessuto, si "sbambagia", e non mi piace un granchè, visto che però la colla lascia il contorno un po' duro, hai qualche altro suggerimento??, anche per salvaguardare il ricamo durante il lavaggio, hai qualche consiglio?? Grazie e a presto! Simona
Segnalibri