non so lavorare ad hardanger,ma a punto antico si e credo che vada bene anche il 14 fili,ho lavorato un centro a punto antico su un Lino Bellora 2000 che è un 16 fili se non sbaglio ed è molto sottile ma faticoso
Ragazze mi serve un consiglio devo ricamare delle tende ad hardanger, la stoffa che avevo trovato anni fa non è più disponibile nel negozio dove mi fornivo e guardano nel web adesso sono incasinata e non ci capisco più nulla
ho visto un lino 11 fili, uno 12 fili e un lino 14 fili un bissone 10 fili .....ecco il link ...mi sembrano vantaggiosi pure i prezzi..Puro Lino Etruria h. cm 270 premetto che voglio lavorarlo con cotone n. 8 e n. 12
non voglio un lino trasparente e nemmeno troppo coprente che mi consigliate grazie
[SIGPIC][/SIGPIC]
Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore
brumaela (29-10-2015)
Grazie ancora Antonella
finalmente mi sono decisa e ho preso la stoffa on-line
è la prima volta che prendo della stoffa e sinceramente avevo il terrore... di non aver scelto quella giusta.... ma oggi è arrivata ed è perfetta 11 fili
ho optato per un 11 fili perchè il 14 era troppo fitto...... prodotto ITaliano.... della Sotema bellissima puro lino Bissone.....il negozio è questo Zorengo Olindo ve lo consiglio gentilissimi e disponibilissimi ...... ordinato ieri mattina è arrivato oggi
750 km tutti in un fiato
[SIGPIC][/SIGPIC]
Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore
vaniglia76 (04-11-2015)
proprio ieri ho partecipato ad una riunione per un corso di ricamo,alcune di noi che avevano già frequentato impareranno l'hardanger e le altre il Caterina de medici
per cominciare con l'ardanger ci è stato proposto l'emiane che è un 12 fili,quindi hai fatto la scelta giusta
grazie per il link,darò subito un'occhiata
brumaela (05-11-2015)
Antonella io li ho contattati telefonicamente.... i Tessuti Zorengo..... perchè in automatico le spese di spedizione erano carucce......così mi ha abbassato di pochino il prezzo ciao
[SIGPIC][/SIGPIC]
Segnalibri