Ciao ragazze avrei bisogno di un consiglio: Qual'è il tessuto più adatto per lavorare questa tecnica?Vorrei cimentarmi con un centrino o decorazioni per albero (........sono lungimirante....)Vi prego datemi spiegazioni( se possibile mi dite anche quanto costa?), che posso passare alla mia merceria, perchè quando ho fatto questa domanda le risposte sono state CHE COSAAA? UNA SIGNORA Lì VICINO: IO CONOSCO L'ARGAN (OLIO) e così via e a capo chino sono uscita::.la mia conoscenza viene dalle riviste, da voi e ho tanta volontà.
Grazie in anticipo
ciao! io i lavori per l'hardanger li ho sempre fatti o sull'etamine o sul lino a 11 fili (l'etamine è praticamente il lino di cotone)
son venuti bene con tutte e due le stoffe. naturalmente sul lino viene molto più fine e per quello che devi fare ti basta la tela di cotone. io se non ricordo male l'ho pagata sugli 11 euro al metro (altezza 1,5)
pulce76 (31-03-2012)
ieri ho fatto comprare della tela per fare un pannello ad hardanger
un salasso,25 euro al metro,alta 180,manifattura chierese,semplice cotone.
la graziano ha della bella tela hardanger come pure la dmc,stesso prezzo piu' o meno
ciao,fiorella
Si un salasso, ma immagino il risultato con il tuo saper fare!
Ho visto, su un sito di acquisti, il cotone mercerizzato della dmc ad un conveniente prezzo (dicono adatto a questa tecnica), ed tela etamine 25 ct. tu cosa ne pensi di questi prodotti?
ciao, poi quando hai finito ci farai vedere il tuo lavoro ultimato?
pulce76 (11-04-2012)
Segnalibri