ciao Lella ^_^
tutto cio' che e' ancora nel grande mucchio " schemi monotematici " e' li perche' ancora non e' stato preso in considerazione da nessuna di noi , insomma , ancora non sono stati controllati gli schemi, non sono ancora stati copiati nei post dei soli schemi ecc...
sono ancora in lavorazione !!!
Lella come scritto sù io la trovo un'idea da valutare seriamente, poi se ci aiutate voi utenti è da valutare ancora di più
Io penso che ogni proposta che viene fatta non sia mai inutile e sempre da vagliare quindi non abbiate mai timore nell'esporre un'idea
La cosa che ci accomuna è l'amore per questo forum sono sicurissima che insieme lo faremo diventare il "numero 1" in Italia........e poi di più.
Natalia (10-02-2012)
Grazie a tutte per le vostre risposte, davvero
Riassumo qui le mie perplessità, riservandomi di interloquire personalmente con Ammy, sottoponendo a lui una mia personale proposta al fine di darvi una mano nel risolvere questa situazione, che io, senza peli sulla lingua, definirei per molti versi incresciosa.
Il "cambiamento" di questa Sezione, si poneva, come obiettivo primario, quello di farla finita una volta per tutte con catalogazioni, trasporti, indici ed indicini.
Mi pare di evincere a note chiarissime che lo spirito di quel fantomatico "cambiamento" non sia stato nè compreso nè attuato.
Non si giustifica la Sezione Autori...nè si giustifica la Sezione Monotematici.
Tutto ciò che vi è in esse contenuto, avrebbe dovuto avere il foglio di via per essere ubicato nelle Sezioni giuste, i monotematici avrebbero dovuto avere un bel lucchetto e star lì come collezioni consultabili e si sarebbe dovuto cominciare a postare finalmente gli schemi ad uno ad uno col loro titolo, se lo si conosceva, oppure affibbiando loro un bel titolo di fantasia.
Ora....la condivisione langue...e ci credo!!!!
Ho uno schema, 10 schemi, 100 schemi da postare e mi ritrovo qui a sfogliare 1000 margherite...
dove lo parcheggio?
in Autori, nei Monotematici...o lo vado a ficcare da solo in una Sezione?
Prima di postare, quanti post e quanti indici dovrò andarmi a spulciare?
Ragazze, la condivisione deve essere un piacere, non una tortura!
Entro in un forum, richiamo quel titolo e se la ricerca non me lo dà, vul dire che non c'è e lo posto con grande piacevolezza e tranquillità!
Se vi ostinate ancora a stivare e catalogare schemi su schemi nei monotematici....questo non accadrà MAI
Infatti il 99% delle richieste riguarda schemi presenti nel forum, che nessuno riesce a rintracciare!
Infatti....parte delle utenti più presenti e volenterose e parte del Team Mod, tutto il santo giorno altro non fa che indirizzare le utenti verso quello o questo come tanti viglili urbani!
Il lavoro di una Mod non può e non deve essere questo! Una Mod, controlla la risoluzione di uno schema, un doppione, corregge un titolo, sposta un thread nella Sezione giusta, ma non fa l'indicatore di direzione tutta la vita!
Alla fine, come dicevano i latini, in dubio abstine , scelgo una terza opzione...rinuncio proprio a postare, esco dal forum, spengo il pc e vado a farmi una bella passeggiata nella neve, nella speranza che il freddo gelido mi schiarisca le idee!
Ragazze, alla fine, e ve lo dico con tantissimissimo affetto verso ciascuna di voi indistintamente e con tanto amore sviscerato per questo Sito , è accaduto questo:
"Tutto cambia affinché nulla cambi"
come ho detto qualche giorno fa in privato ad una carissima amica del forum.
Il mio accorato appello vuole essere questo:
Vogliamo, finalmente e seriamente, fare in modo che la condivisione diventi per noi tutte davvero un piacere piuttosto che un incubo?
Se la nostra risposta è si, allora attiviamoci senza se e senza ma e collaboriamo tutte verso un'unica direzione.
Vi abbraccio forte.
Ultima modifica di Love; 10-02-2012 alle 12:32 Motivo: Correzione errori grammaticali
Aloha Lella!!
Vedi io sono convinta che possiamo rivoltare il forum come un calzino, ma il problema non sono i monotematici o gli Archivi o le macro-areee... il problema è che a credere nella condivisione come modo di vivere il forum siamo in molto poche... in genere chi entra nel forum lo fa per chiedere qualcosa ( se dai un'occhiata alle presentazioni, ti accorgi che molte non si presentano nemmeno , salutano e fanno la loro richiesta )... esaudita quella o se ne vanno ( le famose " meteorine " di Cielo) oppure fanno altre richieste e non condividono un bel niente...
D'altra parte non si può costringere nessuno vivere il forum come vogliamo noi...
Abbiamo già dibattuto questo problema... ma non ci abbiamo cavato il classico ragno... se ben ti ricordi..
Comunque possiamo benissimo spostare gli schemi da una parte all'altra, creare nuovi spazi... ma secondo me, il problema permane...Le macroaree avevano questa funzione. ma non mi pare che ci sia stata una corsa a condividere!!! ( Gli archivi sono chiusi e lì non si condivide niente!!)
E tu lo sai benissimo che per natura non sono una pessimista!!
Felice notte!!
mordicchio (11-02-2012)
Condivido quanto dici sullo spirito di condivisione, Malù.............penso in ogni caso che spostando delle discussioni nelle sedi appropriate alla fine ne guadagniamo anche noi moderatrici almeno avremo tutte le decine di richieste di Phoo sparse in Punto Croce tutte in Cartoon (è un esempio) e indirizzare le utenti che li cercano risulterà più semplice.
Tentar non nuoce.
Segnalibri