Natalia (23-01-2012)
Natalia (23-01-2012)
Grazie Natalia si capisce tutto alla perfezione al piu presto mi metterò all'opera ^_^
Ho Partecipato a:
- SAL impariamo a fare un portafazzoletti
- SAL impariamo a fare un portaforbici/trovaforbici
- SAL Calendario Winnie The Pooh
- A scuola con Natalia, Lezione di...PCStitch!
- Impariamo a fare la cartelletta/pochette/Trousse...di Betty
- SAL Impariamo a fare il portaaghi..di Betty
Seguimi su:
http://passioneamigurumimarty.blogspot.it/
https://www.facebook.com/pages/Passi...51688855035890
Natalia (23-01-2012)
wowwwwwwwww allora la promessa che sarete studentesse modello l'avete proprio mantenuta!!!!
Bravissime!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottimo risultato!!!
Nel msg, n.2 ho aggiunto la spiegazione come eliminare la griglia in eccesso. io lascio un punto da ogni lato dello schema e il resto lo elimino!
Neviana, per eliminare un po' di "spigoli" puoi raddrizzare un po' il punto scritto. Senza per forza seguire tutti i passaggi da in punto all'altro! e elimina un paio di punti che spuntano qua e là!
A questo punto che la base è fatta si possono fare delle modifiche a proprio piacimento!
Se osservate gli schemi, quelli che sono più grandi - hanno i contorni più "tondi" e riflettono più particolari, invece quelli più piccoli sono più generici, ma sono belli lo stesso!
Sopratutto che uno schema piccolo potrà essere ricamato su un: segnalibro, bavaglino, portabiberon, ecc., invece quelli grandi per: copertine, quadretti, borse.
è sempre lo stesso soggetto, ma sarà la dimensione dello schema a dettarle l'applicazione
Per quello quando si fa una richiesta serve indicare i punti. In base a quello le ragazze che creeranno lo schema potranno dire se è una cosa fattibile per lo spazio a disposizione.
E ricordate di firmare sempre i vostri schemi!
------------
ecco anche la mia Coccinella!
Adesso segnalo chi ha già consegnato i "compiti" e aspettiamo anche le altre ragazze!
Così potremo procedere alla seconda fase!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
natalia direi che la differenza tra la tua e le nostre....si vede..però sono contentissima!!!!!!!!grazie!!!!!!!!!
Ecco anche il mio schema.. L'ho fatto abbastanza grande e il punto scritto è di due colori diversi perchè non ho ancora capito come cambiare in verde il punto scritto che già avevo fatto in nero...
Avrei bisogno di un consiglio... è giusto come ho fatto il punto scritto? ho delle linee diritte che passano a metà quadretto (per questo ho lasciato la griglia), è possibile ricamare seguendo questo schema? O è troppo difficile? O è impossibile?
Aspetto indicazioni prof!
francesca
Natalia (23-01-2012)
non c'è nessun differenza, Stela!
sono le dimensioni dello schema che permettono o meno di fare il punto scritto perfetto!
Francesca, altro che si può ricamare! è perfetto!!!
un ottimo risultato!
le dimensioni più grandi ti hanno permesso di ridate tantissimi particolari!
le braccia sono venute perfette!
Io non sono riuscita a farle così bene
hai già superato la maestra! e non solo tu!!!
Bravissime!
per eliminare i nodini francesi si possono anche fare le crocette per gli occhi!
le dimensioni te lo permettono! ma se preferisci i nodini, vanno bene ance loro!
si potranno poi anche sostituire con le perline secondo le preferenze delle crocettine!
Ultima modifica di Natalia; 30-01-2012 alle 23:26
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
edvigelazia (23-01-2012), stela (23-01-2012)
I Miei schemi http://www.megghy.com/forum/f73/gli-...2-a-40728.html
dai miei schemi ai vostri ricamihttp://www.megghy.com/forum/f190/dai...ami-44152.html
i miei lavori cucito creativohttp://www.megghy.com/forum/f81/i-mi...tml#post991515
i miei lavori a punto croce http://www.megghy.com/forum/ricami-punto-croce/
Natalia (23-01-2012)
Natalia (23-01-2012)
Lucia, hai messo la x per rispettare pe proporzioni dell'immagine quando l'hai caricata?
sembra un po' allungata, ma non è male anche così.
ci sono un paio di punti da cancellare, e se li raddrizzi un po' così che il punto scritto passi nelle linee della griglia sarà uno schema anche facile da ricamare!
Annalisa: in alto trovi la pecentuale che puoi aumentare o diminuire o da lì dove c'è scritto 100% o con le lenti + - che trovi accanto.
Per tornare indietro: ho indicato con la frecetta verde. clicca!
però non ti permette di tornare indietro di molto. 5 passaggi mi sa.
e sopratutto ricorda che l'ultima mossa quando crei lo schema NON DEVE ESSERE TORNA INDIENTRO, altrimenti mi è seccesso che chiudendo il file in quel momento non salva lo schema!
se hai fatto indietro, rifai un punto scritto o metti una crocetta dello stesso colore con quella che c'è già.
Per il PS sarà come nuova mossa.
e salverà le modifiche.
Ciao da Natalia
stela (23-01-2012)
Segnalibri