Natalia (06-02-2012)
Natalia (06-02-2012)
Bravissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Molto molto brave!!!
Avete superato tutte le mie aspettative!!!
Gli schemi sono perfetti, serve solo un po’ più di pratica in Paint
Infatti, le poche cose che avrò da dire riguardano sopratutto il Paint...
Lela67 : elimina lo spazio bianco senza nulla! Si può fare o in Paint o con Picture Manager!
Tanto non serve
Deborah: in Paint fai Visualizza , Zoom e metti la % più bassa, così vedrai tutto il foglio su cui lavori! Anche tu taglia la parte bianca e imposta DPI più alto quando esporti lo schema da Pcstitch!
Così è poco leggibile…
Frangiui: + risoluzione.
Dasi8088: non per forza tutto lo spazio deve essere riempito di xxx, se non ti sta la xxx e hai scelto di aggiungere ¾ di punto, e meglio non mettere anche i ¼ perché così la difficoltà del ricamo diventerà subito più alta!
Lascia ogni tanto gli spazi, magari hai osservato che quando ricami questi non si notano con il punto scritto!!!
Stela: più risoluzione, e fai come ho consigliato a Deborah per starti tutta la legenda: allunga la parte bassa del foglio in Paint – quando porti il cursore nel “puntino azzurro” che si trova in centro di ogni lato ti permetterà allungare la pagina e anche a ritagliarla quando il bianco è troppo!
Nathy74:la legenda senza colori va più che bene!!! Non per forza deve essere a colori!!!
Happy, nulla da aggiungere! È perfetto!
Anna laneve: più risoluzione DPI! Per i simboli ho già scritto qualche gg fa,
Devi guardare le opzioni in Pcstitch!
non ricordo esattamente, ma guarda l’immagine allegata, magari i simboli ce li hai già, basterà solo cliccare!
Tata80: adesso è molto meglio!
Per rendere il lavolo con il punto scritto più facile ingrandisci % fino a 300!
Aspettiamo la tua II tappa.
leggi il msg n.195- per come copiare il punto scritto – la risposta per kattygiordy
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Natalia cosa intendi per più risoluzione??????
Ti riferisci ad entrambe le immagini postate????
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
Natalia (06-02-2012)
Natalia (06-02-2012)
Ottimo!!!
è tutto perfetto!
adesso ti manca solo di postare lo schema con la legenda colori!
e il tuo corso sarà finito!!!
Ricorda di salvare lo schema con la risoluzione di circa 200-300 DPI per essere leggibile alla stampa!
tu non devi importare di nuovo il punto scritto!!!
Fai solo doppio click sullo schema a punto scritto che hai salvato in Pcstitch e quello si aprirà così come l'hai creato!
Poi dovrai solo importare, come hai fatto sopra, l'immagine della coccinella (originale a colori, quello in jpg) e copiare sopra lo schema a punto scritto.
Leggi il mio msg dalla pagina 14 con la 2-a tappa!!!
La risoluzione è la "qualità" - Grandezza dello schema!
La prima immagine potrebbe anche andare bene, perché non è lo schema finale, ma lo schema finale deve essere leggibile alla stampa!
se io provo a stampare il tuo schema, viene sfocato e farò fatica a ricamare!
Leggi quello che ho scritto a Kattygiordy sempre in questo msg!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Ok Natalia ho capito tutto adesso, io avevo messo 150 DPI...............ecco dov'è stato il pasticcio!!!!!
Quindi devo rifarlo?????
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
Natalia (06-02-2012)
esattamente!!!
....
No, Frangiui, non devi rifare! era per farti sapere come salvare poi gli schemi che posterai
Per il corso basta anche così! Importante è che hai capito come creare lo schema e come salvarlo in jpg!!!
Ciao da Natalia
frangiui (08-02-2012)
Segnalibri