Stanotte ho sognato che facevo il punto scritto intorno alla coccinella...
E' grave secondo voi?
Io faccio così...se vuoi provare...
Per salvare uno schema
Apri lo schema con pcstitc
File - Export... - Display Grid - Export - Save Image. e salvi in BPM
poi dovrai aprire con Paint. File - Salva con nome - e cambi l'estensione.
Oppure sempre aprendo lo schema con pcstitc
File -Print/Preview - Preview - Export Page
anche così salvi solo in formato BPM, poi cambi tu estensione come sopra.
Spero di essere stata kiara.
Coccininna (29-01-2012)
Happy ho controllato meglio scusa...e invece di paint..apro con Microsoft picture manager! scusa ancora!!!!!
happy (25-01-2012)
non puoi fare scritte in Manager! solo in Paint.
Per esportare in jpg fai: File, Export, To image file...
e poi scegli diversi opzioni: gliglia, simboli, ecc.
io dormo così da quando ho iniziato a fare gli schemi!!
pian piano passerà, ma non prima di 1 anno ha-ha-ha
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Dasi8088 (26-01-2012)
lo so che è tardi ma mi posso aggiungere anche io ha questo inmenso gruppo ? sto gia istallando il programma
to partecipando
U
ho partecipato
swap caccia al tesoro-swap calendario dell evento -swap arte postale befana ricamatrice -compiti delle vacanze di betty
impariamo a fare il portafazzoletti 2 -SWAP COLEZZIONANDO 2
SWAP CAFFE THE-SWAP CIOCCOLATO-SWAP PASQUALE-
SWAP DELLA RICAMATRICE-SAL DI BETTY IMPARIAMO FARE LA CARTELETTA/POCHETTE/TROUSSE-impariamo ha farre il porta aghi
Natalia (25-01-2012)
Scusami Natalia,mi spiegheresti i seguenti punti
- ritagliare la griglia in eccesso. (per stampare poi solo lo schema senza tutto lo spazio che rimane)
- come aggiungere nuove righe in caso vorrete aggiungere testo o incollare un' altra immagine in PAT accanto.
- esportare l'immagine con simboli e colori o solo simboli.
- aggiungere key nello schema!
Sai sono proprio alle primissime armi ,ho proprio da imparare tutto, e grazie mille per la tua infinita pazienza
pinkrita (26-01-2012)
Marisol, sei già nella lista!
corri a fare i compiti!
nel primo msg troverai il link per il corso con spiegazioni!
------------
Risposte alle domande:
- ritagliare la griglia in eccesso: nel msg n.1 del Corso trovi la spiegazione.
Si seleziona tutto lo schema (io lascio 1 punto da tutti i lati) e fai Edit, Crop To Edit Box;
- come aggiungere nuove righe: più facile è così .
O anche Tools, Pattern Sizing, Add... ,
- per rimuovere:come sopra, ma Remove- esportare l'immagine...: File, Export , To Image file.
DPI permette di aumentare / ridurre la risoluzione dello schema.
e le opzioni che seguiranno sono per: con/senza simboli, il punto scritto, griglia, numerazione, ecc.
SI clicca Save Image per salvare l'immagine e Save Legend, per salvare key/legenda colori.
Con un po' di prove/ click scoprirai tutto.
- aggiungere key nello schema: si può come sopra, ma i simboli sono senza colori.
Nei miei schemi vedrete la legenda colori con simboli + colore e io faccio così:
File, Print/Preview,
in Print stitches As scegliere Simbols over color e poi Preview.
Si aprirà una nuova finestra.
Aumentare la % fino a 200 e con il tasto Stamp (più su dell'Enter/Invio) sulla tastiera si farà la "foto" di quello che c'è sul desktop, in questo caso della legenda.
Aprire lo schema salvato in jpg con Paint e incollare!
Poi io ritaglio la parte in ecesso e la incollo sullo schema!
Serve un po' di esperienza con il Paint per questo!
esercitatevi!
se ci sono altre domande , mi trovate sempre qua
Ultima modifica di Natalia; 25-01-2012 alle 23:23
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
edvigelazia (26-01-2012), guapa86 (26-01-2012), marisol09 (26-01-2012), yvelise (26-01-2012)
Segnalibri