Bella questa idea!! Mi aggiungo anch'io!! :P
Ho 52 anni e sono nata e vivo a Salerno da sempre!Ho due figli. Mi sono inventata un lavoro al momento..faccio ricerche, riordino appunti , qualche traduzione in inglese non difficile e aiuto a compilare tesi ai laureandi!!Mi piace scrivere, leggere soprattuto letteratura straniera e ascoltare musica sia leggera che classica. Adoro ascoltare la radio più che vedere la televisione perchè trovo l'ascolto più stimolante e di compagnia di certi progammi orribili!! Amo il mare da sempre, sono cresciuta su una casa difronte al mare ed è stato il luogo dei miei giochi di infanzia...quindi il mio colore preferito è naturalmete il blu e sfumature.
Amo anche i tramonti sopratutto quelli invernali che assumono, sul mare, tonalità dal rosso all'arancio con contorni di azzurro chiaro intorno ai monti della costiera amalfitana. Anche il rosso e l'arancio si aggiungono.Adoro gli spettacoli teatrali, viaggiare e fare ginnastica in acqua..e poi mi emoziona la lirica (non tutte le opere però) . E poi la mia passione, anche se da pochi anni, il punto croce!!! Mi piace quasi tutto, sopratutto il monocolore ma non metto da parte i lavori colorati.. scelgo sempre tonalità non eccessive cercando un giusto accoppiamento!!Tutto poi dipende dal momento..una cosa è certa però non mi piacciono i lavori molto lunghi anche se poi mi prendono!!Naturalmente amo il Natale con tutto ciò che è preparativi, regali, lavoretti da distribuire.Mi piacciono molto fiori e piante con cui ho riempito il mio balconcino. Fiori semplici , geranei, margherite, felci e due papiri..mi piacciono le rose solo blu e non sopporto le orchidee! Ciò che non amo... è la mancanza di sincerità nelle persone e l'atteggiarsi a ciò che non si è..l'invidia..la mancanza di sensibilità e generosità, il sentire senza ascoltare!! Dimenticavo!! Mi piace cucinare e fare dolci....al cioccolato naturalmente, sia torte che dolci al cucchiaio, quelli tradizionali e anche sperimentare qualcuno straniero.
Devo andare a leggere di voi tutte adesso
Un bacio e un abbraccio a tutte Patrizia
Segnalibri