Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 147

Discussione: PREFERENZE CROCETTINE

grazia52 è offline Utente
    Grazie
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

Predefinito Re: PREFERENZE CROCETTINE

mi piace.....

mi piace tutto ciò che è creativo.
    mi piace cucinare ma soprattutto fare il pane
    mi piace ricamare un po' di tutto
    mi piace il rosso in tutte le sue sfumature
    mi piacciono le margherite
    mi piace il calcio
    ma la cosa che piu' mi piace è la mia famiglia

L'avatar di Patrizia Auletta
    Patrizia Auletta è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    2,438
    Ringraziato 3,478 volte in 2,230 Discussioni

Bella questa idea!! Mi aggiungo anch'io!! :P
    Ho 52 anni e sono nata e vivo a Salerno da sempre!Ho due figli. Mi sono inventata un lavoro al momento..faccio ricerche, riordino appunti , qualche traduzione in inglese non difficile e aiuto a compilare tesi ai laureandi!!Mi piace scrivere, leggere soprattuto letteratura straniera e ascoltare musica sia leggera che classica. Adoro ascoltare la radio più che vedere la televisione perchè trovo l'ascolto più stimolante e di compagnia di certi progammi orribili!! Amo il mare da sempre, sono cresciuta su una casa difronte al mare ed è stato il luogo dei miei giochi di infanzia...quindi il mio colore preferito è naturalmete il blu e sfumature.
    Amo anche i tramonti sopratutto quelli invernali che assumono, sul mare, tonalità dal rosso all'arancio con contorni di azzurro chiaro intorno ai monti della costiera amalfitana. Anche il rosso e l'arancio si aggiungono.Adoro gli spettacoli teatrali, viaggiare e fare ginnastica in acqua..e poi mi emoziona la lirica (non tutte le opere però) . E poi la mia passione, anche se da pochi anni, il punto croce!!! Mi piace quasi tutto, sopratutto il monocolore ma non metto da parte i lavori colorati.. scelgo sempre tonalità non eccessive cercando un giusto accoppiamento!!Tutto poi dipende dal momento..una cosa è certa però non mi piacciono i lavori molto lunghi anche se poi mi prendono!!Naturalmente amo il Natale con tutto ciò che è preparativi, regali, lavoretti da distribuire.Mi piacciono molto fiori e piante con cui ho riempito il mio balconcino. Fiori semplici , geranei, margherite, felci e due papiri..mi piacciono le rose solo blu e non sopporto le orchidee! Ciò che non amo... è la mancanza di sincerità nelle persone e l'atteggiarsi a ciò che non si è..l'invidia..la mancanza di sensibilità e generosità, il sentire senza ascoltare!! Dimenticavo!! Mi piace cucinare e fare dolci....al cioccolato naturalmente, sia torte che dolci al cucchiaio, quelli tradizionali e anche sperimentare qualcuno straniero.
    Devo andare a leggere di voi tutte adesso
    Un bacio e un abbraccio a tutte Patrizia

L'avatar di minù
    minù è offline Crocettina Silver
    Grazie
    77
    Ringraziato 177 volte in 123 Discussioni

Ci sono anche io!!!

Allora, mi chiamo Carmen, sono dell'83 (non metto l'età perchè ovviamente di anno in anno cambia), vivo in una splendida cittadina di mare della calabria tirrenica.
    Sono una persona molto solare e sempre ottimista, vedo il buono anche dove non c'è!
    Amo i cani, in particolare i labrador e i golden retriever. Adoro i colori freddi, specialmente il viola in tutte le sue sfumature! La primavera e l'autunno sono i periodi che prediligo e amo cucinare specialmente dolci!!
    I miei soggetti di ricamo preferiti sono quelli per i bambini: disney, looney tunes e altro ma NON winnie the pooh... Amo da morire i bambini, appena ne conosco uno attacco bottone con una sfacciataggine unica... Peggio di una corteggiatrice insistente!!! Ho scoperto da poco il decoupage e me ne sono innamorata!!! Questa cosa fa felice me, ma fa arrabbiare mio padre, che paragona la mia stanza ad un magazzino ( ) e ogni volta che vado in edicola faccio incetta di riviste e carte da decoupage (ne sono pienissima). Che altro dire... Adoro il casual, i Queen e Rtl 102.5, le passeggiate in riva al mare, romanzi rosa e comici (tipo la Littizzetto per intenderci) e sono una romanticona!!
    A proposito... Ho la risata contagiosa... E si sente fino in capo al mondo!!!
    Ultima modifica di minù; 12-08-2010 alle 13:12 Motivo: aggiunta di preferenze

http://www.megghy.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=6217&dateline=1400790782

saruccia è offline Utente + Blog
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

[color=#4040FF][code]
    Ciao a tutte!
    Io sono Sara,
    sono della provincia di Cuneo ho 25 anni e sono fidanzata da 1 e mezzo.
    Sono perito chimico e lavoro in un laboratorio di controllo qualità..
    Ho iniziato a ricamare qualche anno fa..ho avuto dei problemi..mi ero un po' esaurita a causa di un brutto ambiente sul lavoro e ho notato che mi teneva concentrata e allo stesso tempo mi rilassava..
    non faccio grossi lavori, per lo più ascigamani e bavaglioli alle nascite, ma non ho più smesso...
    Amo leggere( soprattutto gialli e thriller), ballare (qualunque cosa..dal liscio all'occitano alla disco...adoro la musica!), fare festa, mangiare e bere...divertirmi!!
    Mi piacciono tutti i colori..non ho preferenze...
    Mi piace ricamare personaggi della Disney..(ma non Winny Pooh), animali (adoro la natura) e cose "mangerecce"..
    mi piacciono da morire quelle cose che ti verrebbe voglia di mangiarle..
    i fiori mi piacciono solo i girasoli..

Ora tornerò al lavoro...ciao a tutte!!
    buona giornata

L'avatar di oensa82
    oensa82 è offline Utente Qualificato
    Grazie
    0
    Ringraziato 31 volte in 26 Discussioni

ciao!
    anch'io anch'io!
    sono lorenza, 27 anni originaria di Colfosco, un paesino nella provincia di Treviso, ma ora vivo a Spresiano.
    convivo con Manuel che è il mio ragazzo da ormai 8 anni e stiamo costruendo casa a Breda di Piave... matrimonio??? boh, vedremo più avanti!
    assieme a noi vive Ginger, la mia micia che è diventata il terzo membro della famiglia!!! cara la micia!
    ho una sorella che ha 18 anni più di me e 2 nipoti: Mattia (6 anni meno di me) Elena (8 anni meno di me)
    al momento sono casalinga perchè ho appena lasciato il lavoro che facevo per diversi motivi e con l'anno nuovo cercherò un lavoro part-time.
    hobbisticamente mi piace sperimentare un pò di tutto a livello manuale, così come lo mescolare tecniche e materiali diversi. purtroppo come mia sorella ho un difetto.... una volta provata una tecnica, riuscita e fatto qualche lavoro, mi stanco e la abbandono (la riprendo solo se necessario). il punto croce è uno dei pochi hobby che stranamente sta durando da un pò di anni.
    mi piace un pò tutto, a patto che sia fatto con gusto e con un senso logico d'insieme, non mi piacciono le cose che danno l'idea di buttato la.
    in base a questo... è difficile dire cosa mi piace e cosa no... diciamo che forse preferisco:
    - i colori caldi
    - le cose morbide
    - il tono su tono
    - i contorni definiti alla cartone animato
    - l'arte in generale come "cosa" che regala emozioni e sensazioni
    - la musica che trasmette emozioni
    - i gatti, ed in particolare adoro i persiani
    - i fiori, ma non ho assolutamente il pollice verde
    - il cioccolato di tutti i tipi
    - sperimentare ricette strane e complicate... ma sono una pasticciona maldestra (dopo è dura pulire la cucina e questo limita gli esperimenti)
    - il nuovo... anche se cambiare mi spaventa sempre abbastanza... ma cambiare fa bene! quindi quando si deve... cerco di cambiare.
    - i cartoni animati
    - i bambini... sono felici anche se crescere è faticoso
    - leggere triller
    - cantare
    - ...
    non so cos'altro dire di me ma sono curiosa di conoscere voi! mi metto a leggere.
    ciao ciao Lorenza

L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,785 volte in 7,088 Discussioni

Ho appena scoperto questo argomento! Che bello!!! spero che dopo che scrivo anch'io le mie preferenze non mi considererete un mostro!!!
    Mi piaciono:
    - film horror;
    - I Pooh;
    - leggere non tanto, ma mi piace Anton Holban;
    - ricamare i quadri - la misura ha importanza x me! xciò do la preferenza ai lavori grandi che a quei piccoli!
    - Animali che accetto in casa sono solo i pesci: sono tranquilli - non urlano e non abbaiano, e se sporcano, sporcano sono nell'acquario :P
    - Le piante. Non mi piacciono i mazzi di fiori xchè mi fa male vederli morire
    - cucinare, ogni tanto. Sono una carnivora incallita. Preferisco i piati di carne, frutti di mare e funghi.
    P.S.: Mi esce bene la torta alla banana
    Non mi piacciono:
    - le telenovelle
    - i cani o comunque le bestie pelose che non fanno che sporcare... non mi prenderò mai in casa un animale dopo il quale devo pulire all'infinito!
    - le cose "raccogli polvere" sparse dappertutto sulle mensole e gli scaffali.
    - segni zodiacali: scorpione e toro, ma se siete arieti, diventate in automatico i miei amici
    Mi fermo qua, altrimenti chi sa cosa pensereste di me
    P.S.: Non fumo, non bevo. Sono quasi un angelo

L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

Ciao, sono Daniela,
    abito a Casamari,in provincia di Frosinone.Ho 43 anni, un mario e 2 figli grandi.Amo molto legger romanzi rosa,thriller, i romanzi di Rosemunde Philcher e altre cose uando vedo dei libri o gionali mi scatta la curiosita'.Amo il punto croce,il filet, cucinare. Amo i colori delicati,la solitudine e ho un desiderio che non si realizzera' mai :guidare un camion Renault.
    Odio la confusione, il colore rosso, le piante grasse,i gatti ,la prepotenza e la superbia.

"Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se non dovessi morire mai".

L'avatar di vale 22
    vale 22 è offline Crocettina Gold
    Grazie
    1,164
    Ringraziato 1,378 volte in 755 Discussioni

Ciao,
    ci sono anch'io, sono Valentina ho quaranta anni, abito ad Assisi, vivo con mio marito ormai da quasi 25 anni, ho due bambini una femmina di 12 anni ed un maschietto di 7.
    Sono una persona molto solare, mi piace partecipare alle iniziative, sono molto disponibile con gli altri, lavoro in un ufficio solo la mattina e mi occupo della casa e dei bambini il pomeriggio.
    Praticamente le mie giornate sono sempre le stesse.
    Mi piace appena posso dedicarmi al ricamo, ma soprattutto la sera,ricamo un pò di tutto non ho preferenze particolari, mi picciano anche i lavori manuali con le perline, faccio i fiori con le calze di naylon, so fare la maglia so fare l'uncinetto, tutte cose che ho imparato e perfezionato con le riviste.
    Mi piace forse sono fissata, fare la raccolta delle' enciclopedie del punto croce e del ricamo infatti ne ho tre, e comprare le riviste di ricamo (che non so più dove mettere).
    Mi piacciono tutti i colori, ma soprattutto il nero.
    La cosa che odio di più è la falsità, infatti è per questo che non ho amiche, mi spiego ne ho due ma ci vediamo poco, andiamo molto d'accordo forse perchè ci comprendiamo senza tante spiegazioni,peccato che non abbiamo gli stessi hobby, ne avevo parecchie ma piano piano ho preferito allontarle perchè non mi piace chi prende e non ridà cioè chi si approfitta.
    Come dice il detto: meglio soli che male accompagnati
    Poi che dire, penso di avervi detto tutto, io sono così....................ora sta a voi tirare le conclusioni :P :P :P :P :P :P
    Errare è umano....perserverare è diabolico.....approfittarsene è disumano
    Vivi e lascia vivere, rispetta chi ti rispetta ...ama e sarai amato ...tanto nella vita raccogli solo ciò che hai seminato ........

Gli schemi di Vale I ricami realizzati con gli schemi di Vale ​( clicca sul nome in blu )

Io mi dico, e mi ripeto che.......
    Non ci vuole mica tanto a dire grazie, se qualcuno ci aiuta ....mo non so
    se per tutti non è uguale ....

L'avatar di floriana
    floriana è offline Crocettina Silver
    Grazie
    615
    Ringraziato 344 volte in 243 Discussioni

Allora, io sono Floriana e mi chiamo Floriana. Ho appena compiuto 62 anni e se non sbaglio potrei essere la vice-nonna di tutto il Forum. Sono sposata con un uomo paziente e leale, ho due figli già grandi che, pigramente, non si decidono a sposarsi o a rendermi nonna .Sono in pensione dal 2004, dopo 38 anni nella Pubblica Amministrazione. Sono di carattere aperto, a volte impopolare perchè dico quel che penso senza pensarci due volte, e ho grandi passioni fisse, quali i miei figli, il ricamo, il giardinaggio (un micro giardino in pieno centro città), il mio cane Kruz, fratello "peloso" dei miei figli , e altre passioni transitorie(apliqué, boutis...). Appena posso, viaggio. Mi piace molto leggere e la mia autrice preferita è Irene Nemirowsky.
    Mi piace abbastanza cucinare e generalmente a Natale regalo marmellata e biscotti e dolciumi, tutto genuinamente "fatto in casa" e spesso confezionati in canovacci ricamati .
    Amo molto la vita, sorrido molto (non "rido"...è diverso) e tutte le mattine ringrazio Dio per avere una giornata davanti a me, con tutto ma proprio tutto quello che verrà in positivo e in negativo . (Chiaramente, potendo scegliere, mi piacerebbe avere i numeri giusti per la combinazione del superenalotto in modo da comperare una casa gigantesca per riunire, una volta l'anno, tutti i miei affetti -fratelli, cugini, nipoti, etc.- sparsi per il mondo....)
    Vesto in maniera classico-sportiva e nell'abbigliamento prediligo il tono su tono. Nel ricamo invece mi piace il monocromatico e a casa mia il DMC 816 o DMC 304 vanno via come il pane. Mi piacciono moltissimo gli schemi della LHN (sono colori soft) e il country di Jeremiah Junction(colori piuttosto brillanti). Tuttavia posso innamorarmi (le famose passioni transitorie) anche di un disegnatore mai visto prima: se "sento" l'immagine, il gioco è fatto! Non faccio solo punto croce ma uso tecniche o punti diversi, alcuni dei quali imparati on-line, con vocabolario inglese-italiano sottomano. Non mi piacciono i prepotenti e gli arroganti.
    Detesto l'ipocrisia e siccome in questo momento sto pensando di avere scritto un "tema" su di me, anzichè limitarmi ad indicare le mie preferenze, mi farebbe piacere se qualcuno che la pensa davvero così me lo facesse sinceramente notare....
    P.S.: Mi reputo intelligente già per il solo fatto di essere entrata nel Forum!

L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

si si eccomi, forse con un pò di ritardo...
    le mie preferenze un pò mi accomunano certamente a tante di voi, amo in primis il punto croce e tutto ciò che circonda questo mondo, adoro soprattutto la ditta dmc e tutte le novità che propone, mi piace molto il decoupage e spesso lo associo al puntocroce, nonchè il pacthwork sia senza che con ago, amo molto gli animali soprattutto i cani, leggere e scrivere, il mare, i fiori freschi e secchi, i miei colori preferiti....non saprei da cosa iniziare...per me ogni colore ha la sua bellezza...quindi tutti.
    ora vi saluto, grazie per l'attenzione baci a tutte...

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima