Tesò ti ho appena mandato un mp....
Io ci sono...
Letto ed approvato il regolamento....
1 abbraccio
(E vai con la nostra piccola creaturina Annalì)
L'origine della Festa dell'8 Marzo risale al 1908, quando un gruppo di operaie di una industria tessile di New York scioperò come forma di protesta contro le terribili condizioni in cui si trovavano a lavorare.
Lo sciopero proseguì per diverse giornate ma fu proprio l'8 Marzo che la proprietà dell'azienda bloccò le uscite della fabbrica, impedendo alle operaie di uscire dalla stessa.
Un incendio ferì mortalmente 129 operaie, tra cui anche delle italiane, donne che cercavano semplicemente di migliorare la propria qualità del lavoro.[...]
L'8 Marzo è quindi il ricordo di quella triste giornata.
Non è una "festa" ma piuttosto una ricorrenza da riproporre ogni anno come segno indelebile di quanto accaduto il secolo scorso.
Testo tratto da http://www.amando.it/festa-della-donna/storia.htm
Ho riportato qua la storia forse un pò per far meditare sul significato di questa ricorrenza e un pò per ricordare il vero significato di essa e non solo il lato commerciale della festa...
WOMAN'S FLOSS CLUB 2010
senza un massimo di partecipanti, spedizione settimana 21 Febbraio, scadenza iscrizioni 14 febbraio 2011
"Si tratta di uno scambio di buste (tipo BFC) però a tema in questo casola festa delle donne!
In pratica formiamo un gruppo di ragazze e ognuna prepara una busta per tutte le altre partecipanti da spedire entro il 21/02/2011
Le buste dovranno contenere 1 regalino e un bigliettino!!
l'importante non è il contenuto ma che sia fatta con il cuore!!! e non c'è obbligo a ricamare nulla....
Le spedizioni si potranno fare con posta prioritaria e se, eventualmente la busta dovesse andare persa,l'unica cosa da fare sarebbe rimandare un piccolo pensiero alla persona che non ha ricevuto.
Leggete e confermate il regolamento http://www.megghy.com/forum/f55/rego...ive-13110.html
Partecipanti:
Annalisa574;
Artemide
Ultima modifica di annalisa574; 11-01-2011 alle 14:06 Motivo: storia dell'8 marzo
Ciao raga a nessuno interessa questa iniziativa?
Che peccato a Natale ci siamo divertite tanto... le iscrizioni sono aperte fino al 14 febbraio...
Dai che ci divertiamo...
Si simo stiamo pensandoci... come ti avevo anticipato è tutto nel calderone e a gg propongo qualcosa di nuovo!!!
Per le curiose...
ho ricevuto il pacco di simona ieri... era tutto super come ti ho detto al telefono....
sono rimasta a bocca aperta... grazie grazie...
io non ho ancora spedito ma in settimana spedisco tutto... prometto!!!
Sono in super ritardo a causa influenza
artemide (28-02-2011)
Segnalibri