Quando hai terminato , salvato, trasformato lo schema in jpg…
• apri il programma Paint ( fa parte del pacchetto di Windows e dovresti averlo nel PC)
• Clic su Modifica poi su Incolla da Si aprirà una finestra con il contenuto dei tuoi documenti, cerca lo schema su cui vuoi scrivere e Clic 2 volte sopra : apparirà il tuo schema.
• Clic sull’ultima icona a sinistra ( quella con un cilindro, una sfera e un cubo con lo sfondo del cubo trasparente ) poi sull’icona A.
• Punta col mouse lo spazio dello schema in cui vuoi inserire la scritta. Allarga e allunga senza staccare il mouse e forma un rettangolo che conterrà la scritta
• Clic su Visualizza, poi su Barra degli strumenti di testo: appaiono una serie di finestre a tendina, scegli il font che vuoi usare, la grandezza del carattere, se vuoi il grassetto, l’inclinato o il sottolineato.
In basso trovi la tavolozza dei colori, scegli quello che vuoi usare.
• Adesso scrivi all’interno del rettangolo la scritta che desideri
• Chiudi la finestra Tipi di carattere
• Clic su File , poi su Salva con nome e inserisci il tuo schema “firmato” nella cartella che desideri
Ultima modifica di Account non Attivo; 22-07-2011 alle 20:23
annam (22-03-2013)
Segnalibri