Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Ragazze chi mi puo aiutare?
io fino all'estate scorsa non avevo il pcstich e avevo un pessimo raporto con il pc , quindi per fare degli schemi o modificarli facevo alla vecchia maniera foglio a quadretti e matita =)
ora spesso mi ritrovo che quando qualcuno mi chiede uno schema , anche se ho il disegno non posso condividerlo perche è cartaceo , e li faccio con pcstitch ...ma non so come trasformarli in un formato normale tipo jpeg o qualcosa del genere in modo da non usare il pcstich ogni volta ,o aprire centinaia di cartelle prima che trovo lo schema che sto cercando ....
non so se mi sono spiegata bene ....
qualcuna mi puo dare qualche consiglio o indicarmi qualche programma che puo esere scaricato e che non sia a pagamento?
grazie mille in anticipo a tutte
ciao viola se hai Photoshop puoi salvare ogni tipo di schema anche quelli presenti in quei link dove sono insalvabili devi fare in questo modo
in primis tenere sempre aperto il programma photoshop
1) aprire lo schema e premere il tasto stamp R Sist generalmente posto in alto a destra della tastiera
2)entrare in photoshop cliccare su file - nuovo
3) dopo aver salvato il nome dello schema clicca su visualizza e spunta la scritta extra
4)vai su modifica e clicca incolla
5)modifica l'immagine
6)ad ogni passaggio clicca su livello e spunta la scritta livello unico
7)in fine vai su file salva con nome e prima di salvarlo nella cartella accertati che dove c'è scritto formato ci sia jpg e salva.................
per le moderatrici vi kiedo se lo ritenete opportuno di cambiare eventualmente la destinazione di questo messaggio....grazie...
baci baci Lia
Account non Attivo (06-02-2015)
Segnalibri