aimiy (03-09-2014), anastasia.tatalo (01-03-2014), bluenady (02-03-2014), cleopatra (01-03-2014), fenice75 (05-08-2015), lidiatara1 (03-03-2014), lommy (04-05-2014), Mara71 (16-03-2014), sharon (01-03-2014), vale_dp (03-03-2014)
Crosti, versione 1.11.0 programma free, per la creazione di schemi, sotto licenza GNU GPL (General Public License)
Apro questa discussione/recensione, a beneficio di chi non conosce già questo programma, che è una valida alternativa a PcStitch, essendo gratuito ed offrendo, oltre alla lingua italiana, strumenti di modifica tipo la gomma, il secchiello, il pennello....
Descrizione
Programma gratis che permette di fare schemi punto croce personalizzati da immagini.
Funzionalità:
- ridimensionare e ruotare l'immagine;
- ridurre il numero di colori;
- cambiare colori ed icone;
- colore di riempimento;
- linee e mezzi punti;
- ultimare lo schema;
- anteprima;
- salvare e stampare la realizzazione.
Video Guida (in inglese)
Licenza
GNU General Public License
Altre caratteristiche
- Converte un'immagine personalizzata.
- Modifica schema punto croce.
- Importa da file: BMP, GIF, ICO, JPEG, JPG, MNG, PBM, PGM, PNG, PPM, SVG, TIF, TIFF, XBM, XPM.
- Salva gli schemi in file: BMP, ICO, JPEG, JPG, PNG, PPM, TIF, TIFF, XBM, XPM, PDF, CST (file di testo Crosti).
.
Altri Download/Versioni
- crosti i386 deb (version: 1.11.0, OS: Linux, languages: English, Czech, Russian, Italian)
- crosti amd64 deb (version: 1.11.0, OS: Linux, languages: English, Czech, Russian, Italian)
- crosti i386 rpm (version: 1.11.0, OS: Linux, languages: English, Czech, Russian, Italian)
- crosti amd64 rpm (version: 1.11.0, OS: Linux, languages: English, Czech, Russian, Italian)
- crosti source (version: 1.11.0, OS: all, SDK: Qt, languages: English, Czech, Russian, Italian)
- download per sistemi operativi multipli
- Le versioni precedenti.
-------------------------
Ultima modifica di Amministratore; 01-03-2014 alle 04:34
--->Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro
aimiy (03-09-2014), anastasia.tatalo (01-03-2014), bluenady (02-03-2014), cleopatra (01-03-2014), fenice75 (05-08-2015), lidiatara1 (03-03-2014), lommy (04-05-2014), Mara71 (16-03-2014), sharon (01-03-2014), vale_dp (03-03-2014)
ciao ,per me che non ho mai usato questi programmi, la spiegazione video è troppo veloce, non riesco a leggere i passaggi (troppo piccole e sfuocate)gia sono ferma a file poi...non so nemmeno come farlo restare sulla lingua it (l'unica cosa che ho scoperto)mi date per favore un manuale o una delucidazione scritta che possa capire e finalmente usarlo? grazie della pazienza è che ci tengo ad imparare solo mi ci vogliono spiegazioni passo passo niente di staniero è gia tanto che mastico l'italiano .grazie infinite a chi avra' la pazienza necessaria .(poi seguiranno un sacco di domande naturale no?)grazie di cuore![]()
Personalmente non conosco questo programma.
Se sei interessata potresti dare un'occhiata qui al corso per PcStitch fatto da Natalia tempo fa.
![]()
cleopatra (09-05-2015)
ciao . sono alle prime armi , questo vedendo cosi mi sembra l'ideale l'altro complicato. non riesco a seguire le lezioni del link perchè quando entro nel forum il pc si blocca sempre ,mi ridà la pagina iniziale ,mi cancella tutto .per mettere uno schema mi ci vuole mezza giornata .devo scoprire casa cè che non va .devo continuamente ricollegarmi rifare rifare ...grazie della risposta poi questo è gratis grazie ammy ciaoo
Allora Cleo
per prima cosa ho selezionato la lingua Italiana
dopo file e modifica , non ricordo cosa c'era scritto .. ma la terza voce , e poi l'ultimo sotto nella tendina
si apre un pannellino dove ti fa segliere la lingua
una volta che hai selezionato la lingua chiudi tutto il programma e poi fallo ripartire ed e' in italiano !!!
appena lo apri c'e' un pannellino che si apre e dice "Crosti procedura " ti suggesrsce passo per passo come importare e trattare una immagine da trasformare in schema .
Se mi dai un po' di tempo cerco di capire come fare a partire per uno schema da zero e non da immagine .
aimiy (05-08-2015)
bluenady (11-05-2015)
Segnalibri