pibo5 (15-06-2011)
devi fare come ti ho detto x cambiare il colore!
se è giallo, trova il rosso che vuoi e fai Replace- si sostituirà subito!
x i simboli non ricordo come, ma guarda fra le opzioni, dovranno apparire accanto alla tabella colori che hai a destra
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
pibo5 (15-06-2011)
Aloha!!
Non si può modificare uno schema già fatto se non ricopiandolo punto per punto su Pc Stitch e poi facendo le modifiche che intendi inserire... le immagini da immettere sono un po' tutte... per iniziare direi di usare immagini semplici, senza troppi particolari..
A presto e serena giornata!!!
pibo5 (17-06-2011)
Il modo c'è ed è questo: basta andare su qualsiasi sito di font gratis ,ad es fontBoom.com,scegliere il carattere che piace e poi:
1) DOWNLOAD DEL FONT
CLICCA sul pulsante "SCARICA" dopo aver inserito il codice.
Ti sara' richiesto l'avvio del download e clicca su "confermo".
Si aprira' una finestra del browser che richiedera' se eseguire il programma o salvarlo su disco.
Clicca sull'opzione 'Salva' su disco e una nuova opzione ti chiedera' in quale cartella del tuo pc scaricare il file; selezionane una e' premi "salva".
• 2) DECOMPRESSIONE FILE ZIP
Tutti i nostri font, per velocizzare il download sono in formato zip, per decomprimerli occorre un file del tipo WinZip o avere Windows XP che può farlo direttamente.
Una volta selezionato il file zip, fare doppio clic e decomprimerlo in una cartella a vostra scelta.
Il file risultante sarà con estensione TTF cioè True Type Font con una dimensione in Kb. abbastanza contenuta, variabile dalla complessità dei caratteri ma mediamente 20-60 Kb.
• 3) INSTALLAZIONE FONT NEL SISTEMA
I Font scaricati sono tutti TT, cioè True Type, carattere ufficialmente valido, si va nel Pannello di controllo e si apre "Carattere". Poi si seleziona "Installa nuovo tipo di carattere" dal menu "File". Dalla casella "Unità" si seleziona l'unità desiderata. Nella casella "Cartelle" fare doppio clic sulla cartella che contiene il tipo di carattere da aggiungere che hai appena scaricato. Seleziona il carattere da aggiungere, quindi scegli OK. Per aggiungere più tipi di carattere elencati, scegli "seleziona tutto" e poi OK. Per i tipi di carattere TrueType, è possibile aggiungere il tipo di carattere trascinando i file appropriati nella cartella Tipi di carattere (di solito C:\WINDOWS\Fonts).
a questo punto il carattere è istallato sul tuo pc e lo puoi usare sia x scrivere ad in word e sia lo trovi su pc-stitch...io l'ho fatto con diversi tipi di caratteri .
Ciao
Ele
lidiatara1 (19-03-2012), millionina (15-08-2011)
ciao ho scaricato pc stitch,ma non riesco a salvare i disegni perchè?mi chiede un codice o di contattarli..sicuramente mi potete aiutare....grazie fin da ora..
Segnalibri