ragazze...parlando di pc stitch...quale è meglio di programma?il numero 7-8-9 o il 10? trà i 4 che differenza c'è?grazie katy
scusate la domanda ma secondo voi pc stich è il miglior programma per creare skemi? o ce ne sono di migliori? siccome non ne ho proprio e volevo procuramene uno allora kiedo prima consulenza alle esperte come voi ! sapreste anke dirmi dove si possono trovare nel caso? grz in anticipo per la risposta
Aloha!!
Senz'altro PCstitch è il più diffuso... inoltre sul nostro forum la cara Natalia ha preparato un corso per usarlo molto semplice ( se hai problemi puoi sempre chiederle lumi ) http://www.megghy.com/forum/f55/cors...odo-40111.html
Per acquistarlo puoi vedere qui PC Stitch 10 - pc-stitch - pcstitch - Software - Accessori & Merceria - Casa Cenina
Serena giornata
Livi@ (06-06-2013)
ciao e benvenuta vuvuzella,
di programmi ce ne sono tanti, io per esempio uso sia pc stich che Super point de croix deluxe (o Esaycross). Personalmente prefersco il secondo perché lo uso soprattutto per le scritte e te le fa da solo curve o usa anche font disegnati e la misura delle lettere la imposti facilmente come con un programma di testo. Pc stich lo uso di più per trasformazioni di imagini...
comunque pc stich lo trovi in demo gratis oppure a pagamento su casacenina.
vediamo cos'alto diranno le altre crocettine e maghette...
Salve ragazze,
è da poco che uso pcstitch (versione 7) e a volte mi capita di dimenticare determinati passaggi...
Non mi ricordo più come si fa a salvare lo schema lasciando la numerazione attorno alla griglia...
Qualcuna di voi mi può rinfrescare la memoria?
Ho partecipato a: Sal Impariamo a fare Il Segnalibro; Sal ufo 2013; Sal dei filini spazzatura 2013
Sal Addobbi Natalizi; Impariamo a fare le Palle di Natale 2; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!
Lucia Valeria Aufiero- Piccoli lavori a Punto Croce Visitate il mio Blog passando prima alla sezione: Benvenute!!! Il Blog di Lucia Valeria... Passione Punto Croce...
Visita anche:
Gli schemi di Lucia Valeria;
Lucia Valeria Aufiero- Piccoli lavori a Punto Croce;
I ricami realizzati con Gli schemi di Lucia Valeria.
Ciao Mi chiamo Anna
La numerazione che vedi attorno alla griglia rappresenta il RIGHELLO (RULERS)
ed appare/scompare cliccando VIEW - Rulers
se clicchi sul righello, con il mouse (tasto dx), ti viene fuori un piccolo menù per scegliere che tipo di "unità di misura" preferisci se centimetri/Inches/Stitch ...
Devi sapere che, a differenza dello zoom che così come salvi un file, lo ritrovi, i righelli non funzionano in questo modo, poiché questa opzione non viene salvata con il lavoro ma rimane fino a nuovo cambiamento ... quindi se salvi un lavoro con i righelli, poi apri altri file e magari tiri via i righelli e poi riapri il precedente lavoro (salvato con i righelli), in quest'ultimo non rivedrai i righelli che aveva prima... se fai delle prove capisci meglio il mio discorso ...
Spero di essere riuscita a farmi capire, a volte è più difficile scrivere le azioni che farle.
Saluti ANNA
vi aspetto nel mio blog dove troverete IDEE INEDITE che posso creare per Voi.
Lucia Valeria Aufiero (15-04-2013)
Segnalibri