mi spaice nadia ma non ne avevo sentito parlare prima della tua richiesta, io uso windows e non lo conosco, vediamo se malù o qualcun'altra saprà aiutarti...
un bacio
ho provato a vedere tra i vari post , ma nn mi pare di avere trovato nulla .
siccome non uso Windows , ho trovato per Linux un programmino per la creazione e la trasformazione delle immagini molto simile a quello da voi usato che si chiama appunto KXStitch , ma vedendolo per la prima volta sto cercando di capire alcune cose che nn sono cosi' immediate.
beh , se quancuno ha idee ...
intanto io sperimento !!!
grazie
nadia ^_^
grazie Lidia
il bello e' che ho trovato comunque una utilizzatrice su un forum relativo alla distribuzione che uso , magari provo a contattarla ^_^
( magari gira pure lei anche qui ^_^)
in ogni caso provando un poco , ho risolto piccoli problemi , bypassandoli , si puo' dire
insisto insisto
nadia ^_^
Ciao Bluenady, sono una nuova arrivata e ho visto che anche tu hai il programma KXStitch. Volevo chiederti se hai trovato qualcuno che lo sa usare o perlomeno delle istruzioni in italiano. Io sono molto imbranata col PC, mi mancano le basi, e senza qualche aiuto non riesco a concludere niente. Ora lo uso solo per schemini semplici, ma vorrei poterlo usare in modo completo. Se mi puoi aiutare ti ringrazio fin d'ora. Mary3
ciao Mary
come puoi vedere il mio post e' stao scritto un anno fa , ci ho provato ma senza troppe soddisfazioni , ora sto seguendo il corso di pc stittch di Natalia , avendo a disposizione anche se per poco un portatile con windows . ( http://www.megghy.com/forum/f55/cors...odo-40111.html )
devo confessarti che tale programma e' davvero una scoperta , mi sto davvero appassionando e Natalia e' bravissima a spiegare .
ho provato a rifare le stesse cose in kxstitch ,e di certo lo capisco un poco meglio , ma ho visto che ha davvero tante funzioni in meno o che io non riesco ancora a trovare .
ho pero' un progetto quello di mettere il pcstitch su linux mediante wine, ho gia' provato , ma ancora mi mancano alcune dll per farlo funzionare , non ho avuto molto tempo per provare e ho la connessione impazzita in questi giorni ...
su che distribuzione linux hai il kxstitch ?
magari puoi provare anche tu a far lavorare pcstitch su linux e seguire il corso !!
Natalia (19-03-2014)
Ciao Nady, ti ringrazio per la tua celere risposta al mio problema,e prendo nota dei tuoi consigli. La distribuzione linux che ho è ubuntu 10.04. Per l'uso di wine devo attendere l'aiuto di mio figlio perché da sola non vado da nessuna parte.
Ti ringrazio ancora e ti auguro un buon fine settimana. Mary3
Scusate se rispolvero questa discussione un po datata, ma sto pensando seriamete di lasciare windows e passare ad ubuntu (linux) e stavo guardando i programmi complementari per tale sistema operativo, tra qui kxstitch, lo avete provato, è simile a pcstitch? e il formato dei file si leggono ugualmente?
grazie.
Ciao Mara
questo programma lo ho proprio abbandonato ..
ma il nostro amministratore qui : http://www.megghy.com/forum/f56/cros...oce-73875.html
ha suggerito questo nuovo programma free per windows e per linux , ti consiglio di provarlo , seza dubbio e' piu' nuovo ed evoluto .
Non penso ci sia compatibilita' con programmi classici per win pero' ..
Mara71 (16-03-2014)
Segnalibri