..Complimenti le tue bambole son bellisime!!
ps..ma sei sarda??
Da piccola mi hanno regalato diverse bambole, ma io prediligevo le Barbie, i burattini e giocavo con mio
fratello Mariano a tantissimi altri giochi diversi.
Ricordo che mia cugina Silvia e le altre Cinzia e Lucia mi davano le bambole un pò rovinate perchè le risistemassi un pò. Questo è l'unico legame che ho con l'infanzia e la nascita da grande per la passione di realizzarle.
Appassionarsi poi alla tecnica della scultura ad ago (Needle sculpting) prettamente Americana è stato per me amore a prima vista. Ero così affascinata che ho deciso di provare a creare qualcosa di simile, utilizzando tecniche di cucitura, cosa che non avevo mai fatto. Quello che più mi piace è l'incredibilità di vedere un volto realistico prendere forma davanti ai miei occhi, ma anche il corpo!
Già nel 1998 insegnavo queste tecniche tramite Instructional video & kit e oggi ho 4 Tutorial per imparare, che racchiudono ciò che allora era la scuola Dollmaking in VHS, tramite foto, diagrammi ecc per facilitare il lavoro.
Vi segnalo il mio sito internet Dal baule della nonna, dove troverete le bambole ma non solo. Tratto diversi argomenti di cui trovate i link diretti nella home page.
CRISTINA
Un carissimo saluto a tutte.
LINK AL SITO:
Dal baule della nonna, Corsi per creare bambole di stoffa, bambole di pezza, tutorial per creare bambole scolpite ad ago, manuali di cucito creativo, libri cucito creativo, video corsi bambole online, cartamodelli pupazzi e bambole di stoffa, cartamo
Segnalibri