quei sottopiatti a stella mi sono sempre piaciuti,bellissimi,prima o poi ci faro' un pensiero,ciao,fiorella
quei sottopiatti a stella mi sono sempre piaciuti,bellissimi,prima o poi ci faro' un pensiero,ciao,fiorella
che tovaglia stai facendo lella,ciao,fiorella
Fiorella,sto facendo una tovaglia di bisso di lino.Si compone di quadrati di stoffa col bordo ad uncinetto che,durante la lavorazione,vengono uniti gli uni agli altri.Sono a buon punto,la tovaglia si compone di 66 quadrati,se non erro,e me ne mancano 16.La coperta,con la stessa tecnica,è ancora in alto mare
Appena riportano a casa la digitale,vi mostro la tovaglia e i pezzi iniziali della coperta
Anapaola (21-11-2014)
Anapaola (21-11-2014)
lavoro impegnativo lella,ma ad ogno quadrato fai la piegolina e direttamente attacchi all'alltra facendo il lavoro ad uncinetto?ciao,fiorella
Si,Fiorella.Ogni quadrato ha la sua piegolina sui 4 lati.Poi inizio a fare il bordo ad uncinetto tutto intorno,saranno 8 giri.Nel corso dell'ultimo giro,la mattonella viene attaccata alle altre.Il disegno rappresenta una stella di natale,su ogni quadrato si lavora metà stella,nel momento in cui unisco,la stella si completa. Effettivamente,la preparazione dei quadrati è stata la cosa più noiosa
Anapaola (21-11-2014)
una cosa del genere ce l'ho su susanna,in argento,molto bella,raffinatissima,le cose di natale sono sempre le più belle,
potevi partecipare pero' allo swap?ciao,fiorella
Segnalibri