Apro questa discussione per dare una giusta collocazione all'espressione delle nostre sensazioni relative allo Swap ***Buongiorno!***Buonanotte!***.
Per quanto mi riguarda, normalmente arrivo al diario di bordo carica di sensazioni positive, di gioia, di voglia di abbracciare tutte le compagne di swap. Questa volta non è così. La cosa che mi è dispiaciuta di più è stata la scarsa partecipazione da parte di qualcuna: alcune non hanno quasi partecipato alle discussioni, altre sono scomparse non appena ricevuto il proprio swap, altre ancora sono arrivate a farsi inseguire senza degnarsi di dare una risposta. Mi dispiace perché sembra che mi si faccia un favore, mentre io lo faccio sì perché mi diverte, ma se devo mandare sms, se devo telefonare, se devo mandare altri tipi di messaggi, (specie se senza risposta) non mi diverto affatto e per giunta ci rimetto di tasca mia... Considerate che il tempo per preparare lo swap è tantissimo!! Il mio drago mi ha occupato molti giorni di lavoro, ma io avevo contato di spedire il primo giorno utile, per cui ho spedito il quarto giorno, senza sforare assolutamente.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta è stato che alcune hanno ringraziato a mala pena o non hanno ringraziato proprio la persona che ha mandato lo swap. Bisognerebbe pensare che, magari, l'altra si è impegnata tanto e ci resta male....
Tolti questi sassolini dalla scarpa, voglio invece ringraziare la maggior parte delle swappine che si sono impegnate per la buona riuscita dello swap, che hanno creato delle meraviglie e che hanno voluto passare qualche mese in compagnia.
Un ringraziamento speciale ad Elda che mi ha mandato tanti piccoli tesori, pensando ai miei gusti (anche se non rispecchiano i suoi) e che mi ha coccolato come non mai. Grazie, tesoro mio!!
Un grazie anche alla mia cara baby1264 che mi ha dato una gioia immensa, con tutti i complimenti che mi ha fatto!! ♥
Eccomi qui!
Prima di tutto vorrei ringraziare tutte le colleghe swappine per la compagnia che mi hanno fatto in queste settimane, è stato molto piacevole interagire con voi, chi più chi meno e spero di ritrovarvi presto in altri swap.
Poi passo a ringraziare la madrina Anastasia, con questa idea meravigliosa ci hai fatte divertire. Come sempre sei stata molto presente, aiutandoci, spronandoci e purtroppo anche un po’ “rincorrendoci”. Grazie Anastasia, sei una madrina eccezionale!! Mi dispiace che tu sia amareggiata e lo capisco, spero che certi comportamenti non si ripetano. Per me è stato un vero piacere lavorare per te e sono contenta che ti sia piaciuto tutto!
E infine un grazie super enorme ad Annalisa (Alisanna72) per le splendide coccole che mi ha mandato e che voglio commentare una per una:
La tovaglietta è semplicemente magnifica, io non so cucire, ma immagino quanto sia stato difficile assemblarla. Il ricamo è bellissimo e i colori sono i miei preferiti. Questo dimostra quando Annalisa abbia fatto caso ai miei gusti e lo apprezzo tantissimo.
Il segnalibro è delizioso, non ne possedevo nessuno così bello, di solito uso scontrini, foglietti, ma d’ora in avanti utilizzerò il più bello del mondo!
Il the mi ha fatto un piacere enorme, sono gusti deliziosi e me lo tengo per qualche occasione speciale. Il cruciverba non ho resistito e l’ho già iniziato!
I miei regali erano impacchettati con una carta bellissima e avevano anche dei fogliettini incollati molto carini.
Quindi non mi resta che dire: un’altra esperienza fantastica, sono stata molto fortunata e spero che tutte voi siate rimaste contente! Alla prossima!!!!
anastasia.tatalo (17-03-2014), baby1264 (18-03-2014), Tich (18-03-2014)
Seguo a ruota la dolcissima Anastasia, che ringrazio ancora con tutto il cuore, visto che la fortunatissima a ricevere il drago (con la rabbia di mio figlio Gabriele che lo voleva per se!!hihi) sono stata proprio io, e non finiró mai di ringraziarti...ma tu questo lo sai bene, vero stella?
Tornando a questo swap, purtroppo confermo la delusione di Anastasia...
La mia abbinata ha scritto soltanto il giorno in cui si é iscritta, e mai piu....se non dopo giorni che aveva ricevuto..
La delusione é ovvia purtroppo, perché, a differenza di quasi tutte noi che abbiamo raccontato le nostre abitudini e i nostri gusti in particolare per aiutare le nostre swappine, io ho dovuto fare tutto di testa mia proprio perché nel suo profilo c'era poco o niente...
per di piú non é esaltante lavorare per una persona che ignora l'iniziativa e le persone che vi partecipano..
gli impegni amiche mie ce li abbiamo tutti, io compresa che lavoro ogni giorno dalle 8 alle 18....ma se una vuole il tempo anche per fare un salutino lo trova..
Adesso capirete il perché del messaggio che scrissi quando ringraziai la dolcissima Anastasia, che, sempre se fosse possibile, adesso ammiro ancora di piú!! La ammiro perché nonostante tutto é riuscita a portare avanti questo swap seppur dovendo rincorrere le persone...
Ecco perché, una volta esauriti i due swap a cui sono iscritta, torneró alla mia decisione di abbandonare le iniziative, perché per un motivo o per un altro mi capita sempre una sventura.
Finisco il mio commento ringraziando tutte le swappine che invece si sono impegnate e che hanno ravvivato la discussione, vi abbraccio forte forte e uno in particolare ad Anastasia!
Un bacio a tutte ragazze!
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
anastasia.tatalo (17-03-2014), elda (17-03-2014)
Devo ammettere di essere una di quelle che sono state rincorse da Anastasia (specie nell'ultimo periodo) e me ne scuso...ammetto anche di essere una di quelle che ha spedito con un giorno di ritardo, ma ovviamente queste cose le avete già notate.
Credo però parlare di sventure sia un pò eccessivo, credo che capiti a tutte di essere più o meno soddisfatte di quello che troviamo nei pacchi, del resto credo sia difficile per tutte creare qualcosa per una persona che non sempre si conosce e comunque ciò che magari seconod noi è bello non sempre lo è per qualcun altro.
Non è certo bello non essere ringraziate per il pacco preparato, concordo con Barbara, ma a mio parere se la persona per cui stiamo creando qualcosa non scrive sul forum non è un valido motivo per serbarle del rancore.
Insomma quello che voglio dire ( e spero di non essere fraintesa e di non offendere nessuno) è che partecipare agli swap per me significa fare qualcosa di divertente, se prendiamo la cosa troppo sul serio (non sto dicendo che il pacchetto che prepariamo debba essere fatto senza cura o velocemente, ma mi sembra che non si possa dire che in questo swap qualcuno lo abbia fatto) finiamo per stressarci e perdere il lato giocoso della cosa.
Poi come ho ammesso all'inizio sono appunto stata una di quelle che sono state poco presenti, quindi potrebbe sembrare che io prenda poco a cuore lo swap...(ora spero che Roberta non lo abbia pensato aprendo il pacco) fondamentalmente a parte il fatto che sono stata fuori città per circa 20 giorni nell'ultimo mese, sono un pò scostante e lavoro molto meglio quando sono sotto scadenza, quindi non ho serie giustificazioni e me ne scuso nuovamente.
Che dire io mi sono divertita, ringrazio tantissimo Anastasia per la sua disponibilità, la sua presenza e la sua gentilezza, ringrazio la mia swappina per quello che mi ha prearato e tutte voi per avermi fatto sorridere e tenuto compagnia quelle volte in cui sono comparsa sul forum.
anastasia.tatalo (17-03-2014), baby1264 (18-03-2014), elda (17-03-2014)
Per me qs esperienza è stata molto bella e mi sono divertita tantissimo nel preparare le coccole per la mia abbinata: qs volta ho voluto cimentarmi anche con il cucito, così x 2 sabati sono andata da mia mamma x usare la sua macchina da cucire, vi assicuro che ci ho messo + a capire come realizzare la tovaglietta che non a farla.
Per quanto riguarda il pacchetto che ho ricevuto, ho apprezzato tutto quello che c'era e devo dire che sono rimasta un pò sorpresa quando ho visto che Cristina aveva inserito delle cose che non avevo detto tra le mie preferenze, ma che adoro, come ad esempio il cuscino pieno di lavanda! Io l'adoro. Non potete immaginare il profumo che è uscito dal pacco quando l'ho aperto.
Mi dispiace che altre non si siano trovate bene e che non siano state ringraziate come meritavano dalla propria swappina.
Ringrazio Anastasia x aver organizzato qs swap e Cristina per il pacchetto che mi ha spedito.
Quindi concludo, confermando lìesperienza positiva e non vedo l'ora di iniziare il prox swap.
Un bacione a tutte le partecipanti
anastasia.tatalo (17-03-2014), baby1264 (18-03-2014), Tich (17-03-2014)
Presente... ovviamente non potevo non sentirmi chiamata in causa data la mia assenza degli ultimi tempi; c'è una spiegazione naturalmente, partecipo a queste iniziative dal 2009 (in un altro forum) e sono molto seria per quel che riguarda questo impegno che tutte le iscritte si prendono... il motivo della mia sparizione forse non è così serio come quelli di altre (metti il lavoro o impegni vari o cose del genere), ma si è venuto a creare un circolo vizioso da cui è stato difficile uscire (anzi, non ne sono ancora uscita del tutto)... lo dirò qui e solo una volta perchè vi meritate una spiegazione, ma non ci tengo a ripeterlo da nessun'altra parte perchè questo posto, anche se la mia presenza ultimamente è pressochè inesistente, mi trasmette una calma tale da non volerlo contaminare con le pessime cose della mia vita; voglio quindi che resti un posto franco dove rifugiarmi e non pensare: sono depressa... tutto è iniziato la scorsa estate, all'inizio di Giugno si è rotta la nostra macchina mentre andavamo in montagna e l'abbiamo fatta riparare sul posto; mai scelta fu più sbagliata: 4 mesi e mezzo per riaverla e dopo essere ricorsi quasi alle minacce, 1.400€ che abbiamo dovuto sborsare tutti insieme (a differenza del mio meccanico che mi fa il pagamento rateizzato) e un'estate chiusa in casa con due bimbi piccoli... tutto questo ha causato un malessere che mi porto dietro tutt'ora, sono arrivata a trascusare me stessa, a uscire di casa esclusivamente per portare il bimbo a scuola e andare a fare la spesa e capita spesso di non riuscire a parlare mai con un adulto nell'arco di una giornata, dato che mio marito lavora praticamente sempre e capita che non torni a casa per i pasti... mi sono così allontanata anche dai forum, dai miei hobby, ma il tempo passava e il peso delle cose che avevo da fare era sempre più opprimente, tanto che alla fine si è venuto a creare quel circolo vizioso che accennavo prima: più ero lontana dal forum, più mi sentivo in colpa e più mi sentivo in colpa e più non riuscivo a tornare... ma questi SWAP a cui sono iscritta sono rimasti gli unici momenti di svago che mi sono rimasti, per questo non intendo rinunciarvi (perdonatemi) e prometto che la prossima volta sarò più celere... ora che sapete il motivo della mia scomparsa, del mio mutismo nei confronti dei millemila messaggi non vi chiedo di aiutarmi, ma di comprendermi, avevate diritto a una spiegazione, solo che io ora non voglio più parlare di questo mio problema... scusate ancora...
Ci tenevo a ringraziare ancora una volta bluenady per gli plendidi pensieri che ha avuto per me, l'agenda la adoro anche se non ho ancora iniziato a usarla (zero idee al momento, ma sono una che, se ha un'idea su qualcosa, se la deve appuntare immediatamente, prima che scappi via); l'acchiappasogni invece è sul mio comodino in attesa che trovi un modo per appenderlo da qualche parte...
syssy5
Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada presa per evitarlo. [Kung-Fu Panda]
Il caso non esiste. [Kung-Fu Panda]
Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called a“present”. [Kung-Fu Panda]
Io ero un osservatore molto stimato e ora sono un nano ferito con la forza mistica di una scarpa vecchia.
Tu non sai fino a che punto io ti possa capire, cara syssy5. Non starò a commentare, perché non avrebbe senso.
Ti aspetto durante il corso degli swap futuri, almeno una volta a settimana, a chiacchierare con le tue compagne di avventura, come da regolamento che ogni volta hai accettato.
baby1264 (18-03-2014)
Cara syssy, qui sfondi una porta aperta! Molte di noi hanno bimbi piccoli o li hanno avuti e ti possono capire. Se non vuoi parlare di ciò che stai passando non c'è problema, ma ricordati che quando vuoi fare quattro chiacchiere con persone adulte, noi siamo qui. E cosa c'è di meglio che chiacchierare dei nostri hobby? Come dice Anastasia, ti aspettiamo nei prossimi swap!
roby77 (18-03-2014)
Salve ragazze e scusate il ritardo nel pubblicare il mio post ma sono sincera non me la sono sentita di intervenire subito, mi sentivo un tantino arrabbiata e quando mi sento così preferisco non scrivere.
Lo sapete tutte, lo ripetiamo all'infinito ogni volta che organizziamo un iniziativa, problemi e ritardi possiamo averli tutte, ma cavolo avvisate!! Non sparite e non fatevi sempre rincorrere per avere informazioni e cosa più importante quando ricevete un mp o un sms da una madrina dell'iniziativa rispondete, non c'è cosa più seccante che scrivere e scrivere e non avere risposte dall'altro lato...........a questo punto mi chiedo perché ci si iscriva a queste iniziative se poi non si ha voglia di partecipare con un minimo di interesse.
Ecco mi son tolta anche io i "sassolini dalle scarpe"
Adesso passo ai ringraziamenti;
personalmente mi sono divertita molto sia a preparare lo swap per la mia abbinata Elda che per quanto ricevuto da Roby77 inizialmente avevo deciso di creare un solo handmade e comprare il secondo poi presa dell'entusiasmo e visto la mia abbinata era stata così brava da descrivere in dettaglio il suo buon giorno e la sua buona notte ho deciso di crearli tutti e due. Il cucito non è il mio forte ma mi sono impegnata molto per avere un risultato decente e sono contenta che la mia abbinata abbia gradito.
Grazie infinite a Roberta per le bellissime cose che mi ha inviato io adoro sempre tutto quello che ricevo per il solo fatto che siano state create per me e realizzate a mano (adoro tutto quello che si crea) e stavolta non è stato da meno sono stata stra felice di quanto ricevuto.
Grazie alla nostra bravissima Anastasia che ha saputo in ogni caso portare a termine lo swap nel migliore dei modi e grazie a tutte voi che partecipate con tanto entusiasmo a questi scambi di coccole tra noi.
Ps Baby io spero in ogni caso che tu possa cambiare idea e premiare coloro che con il loro impegno la loro partecipazione e il loro entusiasmo portano avanti queste iniziative (madrine e partecipanti).........bacioni.
anastasia.tatalo (18-03-2014), baby1264 (18-03-2014), elda (18-03-2014), roby77 (18-03-2014), Tich (18-03-2014)
Segnalibri