A me è capitato molte volte, partecipo agli swap e per 2 anni al Bfc, di ricevere cose raffazzonate e che non seguivano per nulla i miei gusti, ma per non creare malumori non ho mai detto niente...Una volta ho ricevuto un bellissimo ricamo a punto croce, montato a quadretto con una cornice a giorno senza una minima rifinitura, il lavoro seppur bellissimo non rendeva... allora l'ho smontato ed ho fatto tutt'intorno due giri a punto croce.. ora è tutta un'altra cosa!! Evidentemente la mia swappina non sapeva come fare a rifinire il lavoro.... bastava che chiedesse consiglio in punto croce e avrebbe ricevuto senz'altro diversi consigli...
Se non si sa come confezionare una cosa o si hanno dei dubbi è sempre meglio chiedere consigli... io ho sempre detto che considero questo un forum di " mutuo soccorso " perchè si trova sempre qualcuno disposto a darti una mano!!
Felice week end a tutte!!
Ciao a tutte! Anch'io ho partecipato a diversi swap in passato e ho ripreso circa 4-5 swap fa... Mi ero ripromessa di non partecipare più perché sono rimasta malissimo su diversi oggetti ricevuti che era palesamente recuperati, riciclati o fatti con i piedi... Poi però può capitare di essere sfortunate con la propria abbinata o di avere gusti completamente diversi... Ci sta. A me recentemente è capitato di ricevere un oggetto, non dico cosa e quando, che puzzava di fumo ed era fatto tanto per... Tempo fa ad uno swap segnalibro mi è stato inviato un passante scucito di una gonna di jeans con un bottone (anch'esso recuperato perché di quelli ricoperti di stoffa unto e bisunto). Tante cose purtroppo sono finite nella spazzatura. Io personalmente ci provo, mi ci metto per tempo, cerco di avere un'idea, un pensiero carino... Se non si incontrano i gusti mi dispiace ma almeno l'impegno ci vuole. Anche perché nessuno obbliga a partecipare...
Buon pomeriggio ragazze! Smack!
lastanzadischatzi.blogspot.it
Account non Attivo (17-05-2014), baby1264 (20-05-2014), splendore (20-05-2014)
e infatti è proprio questo, io se dovessero farmi un 'osservazione su un lavoro che ho fatto e non è piaciuto, ci rimarrei un pò male, nel senso che sarei dispiaciuta per la mia abbinata, però questo non mi allontanerebbe dal sito e non mi farebbe rinunciare a partecipare ad altri swap, anzi servirebbe per migliorarmi, però ovviamente vorrei che mi venisse spiegato chiaramente cosa ho sbagliato, parlo in prima persona ma è ovvio che è solo il mio punto di vista ,in generale. fino ad ora non mi è mai capitato, e spero non mi capiti mai![]()
partecipo a questi Sal e Swap
![]()
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
anastasia.tatalo (18-05-2014), elda (18-05-2014), splendore (20-05-2014)
Ragazze ho letto tutti i vs messaggi, e sono daccordo nel dire che che quando un oggetto è fatto con impegno e passione ( e vi assicuro che si vede anke se il risultato non è dei migliori ) DEVE essere ben accetto, ma forse non è stato chiaro che io non ho "non apprezzato l'oggetto creato x me", ma aprendo la busta non c'era proprio. se poi ritenete che la favola raccontata fosse l'handmade, allora non dico + niente, perchè x me non è così..... i punti erano 3 tra cui un handmade.
Ank'io continuerò a partecipare agli swap, figuriamoci...... ma secondo me esprimere la propria delusione non è mancanza di rispetto, bisogna anche essere un pò più onesti.
Cara Roberta, il tuo non essere pavida e ipocrita ci è servito di spunto per sollevare una questione che evidentemente non si limita a questo episodio in particolare. Come è stato sottolineato da Alisanna, capita più volte che chi riceve e resta delusa non ne parla apertamente, ma ne parla alle madrine o, peggio, ne parla ad altre forumine arrivando persino ad smettere di partecipare alla vita del forum. Questo stato di cose ci ferisce. Mi sembra più matura una discussione aperta come questa, specie se chi ha da dire qualcosa prende proprio qui il coraggio. E questo non per una sterile denuncia, ma per arrivare a trovare un buon punto di partenza che serva alle madrine e alle swappine per vivere in maniera divertente gli swap.
Per quanto riguarda il tuo swap in particolare, in effetti chi ne parla non lo ha ancora visto. Evidentemente manca qualcosa, perché non hai ricevuto almeno tre oggetti. E ti ringrazio per averci dato modo di aprire questa discussione.
Io invece penso una cosa diversa,spero di spiegarmi.se manca qualcosa nello swap è un discorso,cioè quello che mi sembra sia capitato cioè manca l'handmade o il regalo o il biglietto cioè uno dei punti richiesti,allora questo è "sbagliato".se però ciò che inviò non piace o non è considerato adeguato forse di questo non ci si può lamentare troppo anche perché ognuno ha delle capacità e sa fare solo quello.ad esempio io non sono così abile con la macchina da cucire ma negli ultimi swap che ho fatto l'ho usato,sicuramente il risultato non è perfetto però io mi sono impegnata.certo che quando creo ci penso e ci ripenso prima di fare però a volte il risultato non rispecchia il progetto in mente.
Account non Attivo (18-05-2014), anastasia.tatalo (18-05-2014), baby1264 (20-05-2014), elda (18-05-2014), mammola (18-05-2014), splendore (20-05-2014), trudy (18-05-2014)
Ciao!
Sono da poco con voi e non ho mai partecipato ad uno SWAP, ma vi seguo da "delfino curioso"....! A frenarmi dal partecipare è la paura di non interpretare in modo corretto le preferenze della persona che mi viene abbinata e quindi realizzare qualcosa che poi non piaccia.
Comunque sono d'accordo con Noema: penso che ognuna faccia sempre del suo meglio quando decide di partecipare, quindi è giusto distinguere: se manca qualcosa che era stato espressamente richiesto (e mi sembra questo caso), o se non piace quanto ricevuto.
![]()
anastasia.tatalo (20-05-2014), elda (18-05-2014), mammola (19-05-2014), noema (19-05-2014), stela (20-05-2014)
Non posso stare zitta, a questo punto.....mi dispiace ma non posso.
Io in questo swap ho ricevuto da te amethiste. Ti ho ringraziata, perchè è comunque giusto.
Però mi devi dire come fai a scrivere che ci metti impegno a fare le cose, se no è meglio non partecipare..............almeno non intervenire che ci fai più bella figura.
Non voglio dire nulla sui gusti perchè ho già scritto un post sull'argomento. Una persona può mettere impegno ma non incontrare i gusti della propria abbinata e, in questo caso comunque, bisogna apprezzare.
Quanto ci hai messo a fare una cosa così come da foto? Un quarto d'ora ti è bastato? Messo nell'involucro della sorpresa dell'uovo di Pasqua.........(la carta col pluriball era troppo impegnativa?), ma questo vabbè, che se ne frega dell'involucro!!
Vogliamo parlare anche dell'impegno del biglietto? Che neanche l'hai messo in foto. Un foglietto di blocchetto strappato e 2 righe (DICO 2) scritte in fretta!!!!!!!!
Io sono stata gentile, ti ho ringraziato e non avevo scritto altro...........però tu TI PREGO astieniti dallo scrivere un post come ho letto qui sopra, soprattutto le ultime 3 o 4 righe!!!!!!! Sei il classico tipo che predica bene e razzola male......oppure non ti rendi conto di quello che fai............hai visto le foto delle altre ragazze? Hai fatto un minimo di confronto, non tanto per la quantità, ma per la qualità e l'impegno del lavoro? Io credo che tu sappia fare di meglio, ma.............
Fatti una domanda e.........datti una risposta.
Sei stata alcuni anni senza fare swap, ma ti invito ad impegnarti di più per le prossime tue abbinate.
Ultima modifica di alisanna72; 21-05-2014 alle 07:40 Motivo: sostituito termine poco consono
anastasia.tatalo (20-05-2014), baby1264 (20-05-2014), splendore (20-05-2014)
Ciao a tutte ragazze.... ringrazio Alisanna per aver aperto questo post... me lo sono appena letto tutto dall'inizio alla fine...
Be, io sono una di quelle che per ben due volte ha espresso il suo malcontento, non per l'oggetto ricevuto (anche se volendo avrei potuto farlo...soprattutto per il BFC...ma lasciamo stare. ormai é passato molto tempo), ma bensí per l'atteggiamento delle partecipanti e soprattutto per la loro scarsa serietá...
Concordo con moltissime di voi e mi spiace davvero tantissimo leggere che ci sono stati episodi davvero scorretti ed eclatanti! (@M.Luisa56 hai fatto bene ad aggiungere il messaggio qui sopra!!!)
Sono dell'idea che la prima cosa che deve fare una persona quando accetta di partecipare ad uno swap e proprio quella di impegnarsi a creare qualcosa per la sua abbinata...
Secondo me non si deve puntare a chissá cosa per voler stupire per forza anche in qualcosa che non siamo in grado di fare! Basta solo mettere un pó di buon senso e di amore in ció che si fa!
Personalmente ho partecipato a tantissimi swap, e penso di non aver mai deluso nessuna (se cosi non fosse vi prego di dirmelo) proprio perché ho sempre cercato di incontrare i gusti della mia abbinata...
penso che la cosa importante non é neanche azzeccare in pieno i gusti, quanto invece il metterci il dovuto impegno e la passione che noi creative abbiamo (altrimenti non parteciperemmo, no?).
Sono pienamente d'accordo con le forumine che dicono che se ricevo qualcosa che magari é di un colore che odio, ma é fatto in modo carino, con amore e con dedizione, non posso che apprezzare e adorare ció che questa persona ha fatto per me! In fondo questa persona ha impiegato un po di tempo della sua giornata, sicuramente piena di altri impegni, per creare qualcosa di speciale per me...giá solo per questo si deve essere grate!
Poi é chiaro che se si riceve qualcosa di platealmente "tirato via" o "riciclato" e via dicendo, capisco che qui il morale crolla e passa la voglia...
Per la mia esperienza, mi sono capitati swap in cui l'emozione nel ricevere é stata cosi grande che mi sono scese lacrime di commozione!
Detto questo, ringrazio tutte le moderatrici che fanno davvero un grandissimo lavoro, soprattutto a rincorrere le persone.....
Per quanto mi riguarda, quello a cui sto partecipando adesso, sará il mio ultimo swap..scelta ormai presa e consolidata, ma spero che, al contrario, voi tutte riusciate ad appianare un po di malcontenti e continuare!
Monica, sei un tesoro! Fai benissimo a continuare!
Un bacione a tutte voi, e scusate per questo poema!![]()
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
anastasia.tatalo (20-05-2014), M.Luisa56 (20-05-2014), pazzzia (21-05-2014), splendore (20-05-2014)
Vorrei ringraziare Maria Luisa e Baby per i loro interventi, sono sincera aspettavo di leggerli, sono pienamente convinta che tirando fuori tutti i malumori poi possiamo insieme ripartire con nuova grinta e spunti.
So che ce ne sono altre che ancora non hanno trovato il coraggio di scrivere spero di leggerle nei prossimi gg.
L'ho già scritto e stra scritto ma lo ripeto, non leggete questo tread come un tread aperto per accusare alcune persone ma leggetelo come un tread di sfogo che deve farci riflettere e se possibile migliorare.
Buona giornata a tutte
Segnalibri