Originariamente Scritto da
todola Anch’io vedo il forum solo dal cellulare, la pagina rossa sul pc e’ l’avvertimento dell’antivirus che e’ installato sul tuo pc, ti dice che il forum e’ infettato ma se vuoi puoi comunque entrarci, ma attenzione “sito ingannevole”!
Il rischio è che il virus possa trasferirsi tra i tuoi documenti salvati e perdere anche le foto.
Ho dovuto risistemare il pc già 2 volte, e’ un vero cancro.
Non è l'antivirus che avvisa, sono i principali browsers che hanno adottato un'opzione di sicurezza di Google.
Siccome sui cellulari le versioni dei browsers non sono le stesse, nella maggior parte dei casi la pagina rossa non si vede
Se hai preso virus sul pc, è tutta un'altra faccenda, devi farti impostare il pc in modo più sicuro e fare bene attenzione a dove clicchi...
Vorrei fare un'appello a tutte quelle che hanno banner/immagini/gif in firma non ospitate direttamente su megghy, ma su altri siti tipo photobucket, imgur, longbranch, gifanimate ed altri che ora non elenco, o che mettono link a tali siti per i benvenuto o gli auguri o altro, a toglierle e non linkare immagini da siti esterni.
Ogni volta che la pagina di megghy presenta una di queste caratteristiche, il "safe browsing" (l'opzione di sicurezza si chiama così), la interpreta come malevola.
Questo perchè qualcuno di questi siti, che ospitano di tutto, non è sicuro, e fa scattare l'allarme.
Facciamo un tentativo, iniziamo con quelli che ho segnato sopra, poi andremo man mano a cercarne altri, e vediamo come va.
Sono a disposizione per fare la segnalazione in privato alle interessate che hanno uno di questi links, o altri delle "liste nere" del safe browsing.
-----
Ciao!
Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa
Segnalibri