SI
NO
Aloha!!
Anche stavolta Ammy ha dovuto prendere questa decisione perchè qualcuno ha ritirato dal forum quel che precedentemente aveva condiviso...
Voi capite che se il nostro forum si fonda, come recita il Regolamento generale, sulla condivisione, è un argomento vitale per il nostro gruppo... Certo comporterà un po' di problemi a tutti ( principalmente alle moderatrici) ma quando ci sono comportamenti simili, si devono per forza prendere provvedimenti anche drastici ed impopolari , come questi...
Speriamo tutti che questo non accada più e che si possa tornare al più presto al modo precedente di gestire i messaggi...
Sereno pomeriggio!!
Ultima modifica di Account non Attivo; 21-09-2011 alle 13:51 Motivo: Errore di battitura
mammagiulietta (21-09-2011), maria27 (22-09-2011), sandra 24 (22-09-2011)
Si, Malù, potrei essere d'accordo su quanto dici e sul provvedimento preso, per carità.
Ma se la condivisione è così importante per il nostro forum, facciamo in modo che essa venga incentivata e soprattutto apprezzata quando c'è, cosa che spesso non avviene affatto, e non che si dia ad essa l'importanza dovuta solo quando viene tolta.
Facciamo in modo che le utenti si sentano uguali di fronte alla "legge", facciamo anche in modo che vengano, entro i limiti dell'umano possibile, rispettati i modi di sentire di ognuna e che ognuna possa sentirsi accolta ed ascoltata.
Insomma, per fare in modo che questo non accada più, bisognerebbe che nessuno possa sentirsi ferito, frustrato ed incompreso al punto di attuare una simile "estrema" protesta.
Oltre ai provvedimenti presi, non sarebbe forse il caso che ci interrogassimo sulle ragioni che spingono l'utente a far questo?
Nulla accade per caso; e io son convinta che qualche ragione, valida o meno valida, debba pur esserci.
Aumentare "l'ascolto" e diminuire il "giudizio" non potrà farci che bene, non trovi?
Spero che tutto si risolva nel migliore dei modi, un abbraccio a tutte.
artemide (21-09-2011), Love (21-09-2011), manuela62 (21-09-2011), morgana bell (21-09-2011), tulipanobianco (21-09-2011), vale 22 (21-09-2011)
Scusa Malù ma qui stiamo parlando di cose diverse,
non riesco a capire cosa centri l'opzione di cancellare "un allegato ,un lavoro, uno schema "
con il modificare quello che io scrivo,
io sono libera di scrivere un mio pensiero e poi dopo modificarlo dopo 2 giorni o dopo una settimana, perchè non mi sono spiegata bene?
NO??????? NO, NO devo chiedere alla moderatrice di cambiare quello che ho scritto, oppure ci pensate direttamente voi a censurarmi?
manuela62 (21-09-2011)
Ciao cara!!!
Ecco vedi, mi hai aperto la mente e ti ringrazio: io non ero a conoscenza di questo "fattaccio", per problemi vari riesco a connettermi solo qualche minuto al giorno e quindi ne ero all'oscuro, ma comunque la decisione mi è sembrata un tantinello drastica!
Allora bisogna studiare un modo per bloccare la modifica degli allegati una volta postati, lasciando libera la modifica degli scritti ... suppongo che per l'Ammy, Andy o chi per essi non dovrebbe essere un grosso problema!
Bacio cara
B.
Aloha Tulipanobianco...
Ti dico subito che qui non si vuol censurare nessssssuno... non credo che lasciare una cosa scritta da te sia una censura!
Purtroppo nella modica al messaggio è compreso il togliere le eventuali immagini che tu hai messo...
Non credo che sia un gran lavoro chiedere alle Mod di cambiare una frase o un messaggio... Come ho detto spero che si torni presto all'antico...
A Eledwyn... io credo che troppe volte si prendano decisioni sull'onda di emozioni su cui poi a mente fredda ci si può pentire...
Credo anche che molte incomprensioni possano dipendere dal fatto che si può credere di aver assolutamente ragione, senza valutare anche le ragioni dell'altro.. che come dici tu ci debbono pur essere... da una parte e dall'altra...
Con un po' di buona volontà,non a senso unico, però, penso che tantissime cose potrebbero essere appianate sul nascere...
Sereno pomeriggio!!
sandra 24 (22-09-2011)
Gentile signore buon pomeriggio.
Meglio che intervenga subito prima che incomprensioni o facili deduzioni possano surriscaldare l'ambiente e si vada a finire come in altre circostanze.
Chiariamo in modo inequivocabile che se è stata apportata questa modifica il motivo non poteva che essere uno solo: l'interesse della comunità e quindi di ogni singolo individuo che ne fa parte!
Questa decisione è stata presa da me unilateralmente, avevo giusto avvisato le Mod. Gestionali non appena applicata la modifica (chiedete sia a loro che alle Moderatrici e vi confermeranno che erano all'oscuro). Per arrivare a questo non pensate che avrò potuto intravedere l'esigenza di farlo?
Come facilmente ricorderete questa problematica si è presentata più volte, con le relative conseguenze, sopratutto con le madrine in iniziative o in quei casi dove la modifica di un post era indispensabile (mercatino, liste, etc.etc.), e con diverse di voi avevamo dibattuto diverse volte su questa esigenza.
Cerchiamo di sforzarci, nel limite del possibile, a non vedere per forza di cose altre recondite motivazioni, non esistono e non potrebbero esistere (io per primo mi riterrei un incapace se agissi in modo contrario a quelle che possono essere l'esigenze dell'utenza tutta).
Sto valutando le diverse situazioni che hanno inciso a farmi optare per questa decisione, quindi, non abbiate eccessive preoccupazioni, una soluzione arriveremo a trovarla.
Seppur dall'esito scontato apro un sondaggio in merito.
P.S. Faccio una raccomandazione a tutti, negli interventi pubblici, abbiate la massima cautela a far si che le discussioni abbiano un profilo costruttivo. I dubbi o le percezioni del momento di solito aiutano poco.
---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro
Account non Attivo (21-09-2011), bluenady (21-09-2011), Love (21-09-2011), mammagiulietta (21-09-2011), maria27 (22-09-2011), nadiaama (21-09-2011), orange juice (21-09-2011), sandra 24 (22-09-2011), tulipanobianco (21-09-2011)
Nel mentre scrivevo sono state inviate altre risposte, mi accade sovente che venga distolto, per altri motivi, da quello che faccio.
Ritengo doveroso fare una precisazione in merito all'intervento di tulipanobianco.
Difficilmente nei forum si riscontra la possibilità di poter modificare un proprio messaggio per lungo tempo, alcuni che ho avuto modo di frequentare danno giusto pochi minuti, in special modo in forum grandi o che guardano maggiormente all'aspetto "motori di ricerca". Da noi questa possibilità come pure la libertà di esprimere la propria opinione è stata sempre consentita se non eccedeva in altro.
In questa "board", purtroppo, la modifica dei propri messaggi è legata alla modifica o eliminazione degli allegati.
Sereno forum a tutte!
---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro
Account non Attivo (21-09-2011), cleopatra (16-11-2011), maria27 (22-09-2011), nadiaama (21-09-2011), sandra 24 (22-09-2011), tulipanobianco (22-09-2011)
Segnalibri