Mi sa che solo la nostra esperta Tary riuscirà a risponderti. Il pc è un universo misterioso anche per me
Scusate ma volevo chiedervi se vi è mai successo che al posto dell'immagine dello schema scaricato improvvisamente appaia al suo posto l'icona della mail. Si tratta di schemi che fino a pochi giorni fa si presentavano con la " loro immagine" e si aprivano normalmente ora invece l'icona è cambiata.
Mi stà succedendo con alcuni schemi scaricati da gallery ma anche dal forum. E quando clicco sù, invece di aprire lo schema mi apre la schermata delle mail. Per aprire lo schema devo usare " apri con adobe." Consigli alla solita imbranata del pc? Grazie !!
ciao aimiy
aimiy (03-10-2012)
ciao aimiy
l'immagine la scarichi usando il tasto dx del mouse e facendo salva immagine con nome? se la risposta è si, quando ti compare la finestrella che ti chiede dove salvarla verifica che l'estensione del file sia gif o jpg...lo vedi nella casella di testo sotto nome del file.
e poi...che browser usi? ti succede solo qui o anche navigando per altri siti? per quanto riguarda come aprirlo ci pensiamo dopo a sistemarlo...
aimiy (03-10-2012)
grazie per avermi risposto, non saprei da dove iniziare. Si, salvo l'immagine come mi ha consiglaito Tary. Dopo faccio una prova per verificare l'estensione. la cosa strana è che si tratta di file salvati da tempo e che ho sempre aperto normalmente. Ad esempio questo: http://www.megghy.com/forum/f38/cerc...a-51773-3.html ora non c'è più l'icona di prima, ma quella della mail e se clicco sopra mi fa come se fosse un collegamento aprendo le mail invece che il file. Ma se apro con adobe il file si apre. ( Intanto ho cancellato alcuni file pensando che fossero dei collegamenti non avendo subito capito che c'era un problema...)
ciao aimiy
Io ho appena provato ad aprirlo e lo apro tranquillamente senza che mi appare null'altro.
Hai provato a cliccare col tasto destro sul file che vuoi aprire e selezionare "apri con" e poi su "programma predefinito" per vedere cosa sia selezionato? Una volta a me non so come si era deselezionato il programma per aprire determinati file e non mi riusciva di aprirli più ma mi è bastato "ri selezionarlo " e tutto è andato a posto.
Segnalibri