ciao tricesimo, non preoccupart: è un pesce d'aprile!!! leggi qui
http://www.megghy.com/forum/f61/prro...nti-27205.html
Buon pomeriggio, sono appena rientrata nel forum è mi è apparso un avviso nel quale c'è scritto che a causa di miei comportamenti poco consoni potrebbero essere presi dei provvedimenti nei miei confronti!
Ma io non capisco quali comportamenti errati ho avuto?
Qualcuno può spiegarmi questa cosa?!?
Grazie mille
ciao
ciao tricesimo, non preoccupart: è un pesce d'aprile!!! leggi qui
http://www.megghy.com/forum/f61/prro...nti-27205.html
Ma seite sicure che è un pesce d'aprile????
Quando l'ho letto mi è venuto un colpo, io sono da poco con voi e ho pensato subito a tutte le volte che ho sbagliato sezione per le richieste, magari ho risposto male a qualcuna di voi senza rendermelo conto.....le ho pensate tutte!!!!
Ma qulcuna lo confermerà che è uno scherzo????
Speriamo bene!!!
Baci a tutte
antonellam74 (01-04-2011), Patrizia Auletta (01-04-2011), sandra 24 (01-04-2011)
Pesce d'aprile: La ricorrenza del Pesce d'aprile cade il 1º aprile in diversi paesi. In quel giorno vengono fatti scherzi (detti appunto pesci d'aprile) anche piuttosto sofisticati con lo scopo di mettere le persone in imbarazzo.
Origine della parola: Le origini del pesce d'aprile non sono note, anche se sono state proposte diverse teorie. Si considera che sia collegato all'equinozio di primavera, che cade il 21 marzo. Prima dell'adozione del Calendario Gregoriano nel 1582, veniva osservato come Capodanno da diverse culture, distanti come l'antica Roma e l'India.
Il Capodanno era in origine celebrato dal 25 marzo al 1º aprile, prima che la riforma gregoriana lo spostasse indietro al 1º gennaio.
In seguito a ciò, secondo una prima versione sull'origine di questa usanza, si creò in Francia la tradizione di consegnare dei pacchi regalo vuoti in corrispondenza del 1º di aprile.
Il nome che venne dato alla strana usanza fu poisson d'Avril, per l'appunto pesce d'aprile.
Ma dato che l'usanza è un po' comune a tutta l'Europa, alcuni studiosi sono andati un pochino più indietro nel tempo e hanno ipotizzato come origine del pesce d'aprile l'età classica, ed in particolare hanno intravisto sia nel mito di Proserpina che dopo essere stata rapita da Plutone, viene vanamente cercata dalla madre, ingannata da una ninfa, sia nella festa pagana di Venere Verticordia alcune possibili comunanze con l'usanza attuale.
antonellam74 (01-04-2011), dana2011 (02-04-2011), Francy77 (01-04-2011), Love (01-04-2011), mammagiulietta (02-04-2011), Merendina76 (04-04-2011), mordicchio (01-04-2011), Patrizia Auletta (01-04-2011), sandra 24 (01-04-2011), Stefi (01-04-2011)
grazie del pesciolino mi è venuto un colpo a leggere la famosa frase apparsa a tutte già mi chiedevo coso ho fatto di male per meritarmi una sanzione.
anny
Accidenti! Un pesce d'aprile che si è meritato, finora, ben 12 pagine!
A parte il fatto che così, di primo acchitto, mi si è gelato il sangue, fortunatamente ho attivato una connessione cerebrale che mi ha ricordato che oggi è il 1 aprile.
Ancora prima di leggere il post avevo subdorato ( o sperato? ) uno scherzo e devo fare i complimenti all'ideatore, probabilmente l'ammy con l'aiuto di Andy.
Bravi eh! Non fatelo mai più..................
Ciao
Segnalibri