Aloha!!
Se hai microsoft puoi usare Paint che è tra i programmi già inseriti... prima di fare la tua scritta devi ruotare la pagina.
A presto!!
Ciao, ho bisogno di un' informazione, per evitare che scopiazzino le foto , soprattutto dei libri e riviste che scannerizzo, vorrei sapere se è possibile scannerizzare le pagine inserendo poi di traverso alla pagina in diagonale il nome megghy.com, è possibile?
In caso affermativo c'è qualcuno che può indicarmi come fare?
Non ho fotoshop sul pc, c'è qualche programma gratuito in giro, da scaricare che possa fare in automatico quanto sopra?????
avevo anche pensato a un lucido, tipo quelli che si utilizzano per le presentazioni in power point da proiettare poi... con scritto di traverso megghy.com in trasparente da posizionare sullo scanner quando scannerizzo
Graziiiiiieeee
Ciao silvietta,
no non ho risolto.
Allora, per inserire una scritta normale su una foto, so come si fa.
Il problema ce l'ho per inserire una scritta in trasparente, in diagonale, su una pagina scritta formato A4
La necessità della scritta trasparente è per poter permettere la lettura delle parole della spiegazione.
sono riuscita a farne una in diagonale ma non è trasparente e quindi si perde la descrizione di ciò che sta sotto
Ho provato a scaricare un programma tipo foto shop gratuito ma non ho risolto sulla perchè non capisco nulla..... a questo punto penso di acquistare dei fogli per le slides, e stamparci sopra la scritta www.megghy.com di cui sopra, più sottile possibile e posizionarla sullo scanner ogni volta che scannerizzo una rivista o una spiegazione.
questa necessità nasce dal fatto che mi sono accorta che altri siti stampano le pagine che io scannerizzo le ritagliano e le inseriscono sul loro blog.
la cosa mi da molto fastidio, anche perchè per scannerizzare una rivista ci si impiega un bel pò di tempo...... per non parlare del fatto economico, iio compro e altri siti ne approfittano.
se io voglio condividere le mie riviste o libri con megghy, è una mia scelta, ma non intendo arricchire i blog e siti degli altri.... capito mi hai????
In questo modo le scannerizzazioni verranno con la scritta in diagonale, e se si perderà qualche sillaba..... pazienza.... non so fare di meglio....
se tu hai qualche possibilità di aiutarmi in merito.... ti ringrazio
un abbraccioso abbraccio
Barbara
Aloha!!
Io credo che dipenda dal tipo di font che usi per scrivere, poi puoi usare un colore chiaro tipo il verde un po' fluorescente e dovresti riuscirci anche con Paint...
Se mi mandi per @ una pagina che hai scannerizzato, provo poi ti faccio vedere come viene e tu poi giudichi...
A presto!! Serena giornata!!
Ultima modifica di Account non Attivo; 26-07-2011 alle 09:08
Segnalibri