baby1264 (20-06-2012)
Randagio lasciato morire in un fusto di catrame - Corriere.it
Cari Amici ed amiche, dopo l'episodio atroce del cane scuoiato vivo, leggo nel Corriere della sera un altro episodio d'insensibilità nei confronti di un povero cane. Ho messo il link all'articolo ma non so se ci sono ruscita bene. In sintesi , un cane cade in un fusto di catrame e non può liberarsi. Piange, abbaia. la gente lo vede e chiama le diverse autorità che tardano ore ed ore a venire. Alla fine si presenta un veterinario che , costatato che il cane non ha un chip d'identificazione, se ne va senza neanche tentare di liberarlo. Forse se avesse avuto il chip, l'avrebbe liberato perchè si sarebbe fatto pagare un bel conto dal padrone. E la gente? Non ci vuole mica tanto a tirare fuori un cagnolino, ma forse ci si può sporcare, avranno pensato i solerti cittadini e poi, si saranno detti "ci sono per questo le autorità e quindi non è compito mio". Insomma, il cane dopo tante sofferenze è morto e noi umani abbiamo dimostrato ancora una volta le nostre qualità.
Un caro saluto .
baby1264 (20-06-2012)
Non ci posso credere....che schifo...lasciarlo morire cosi...il veterinario poi secondo me e' imperdonabile...l'unica cosa che posso augurare in questi casi e' che come minimo quelli che restano indifferenti davanti a queste cose, ricevano lo stesso trattamento al momento che avranno bisogno di aiuto...non ci sono parole...
Spero che gli angeli donino tantissime carezze a quella povera e dolce creatura morta cosi atrocemente.
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
Quando leggo questi titoli sul forum, non vi nascondo che grande é la voglia di non leggerli.Sto troppo male, dopo. E poi mi chiedo se anche questa non é una forma di indifferenza. Il "sentire" il dolore che hanno provato queste povere creature é ancora più forte della indignazione, dello schifo, della rabbia che provo verso gli uomini. Spero che il veterinario venga radiato dall'albo. la sua più che un lavoro é una missione e non aver prestato soccorso perdonatemi, anche sopprimendo , solo xchè in mancanza di un padrone non avrebbe avuto a chi chiedere i soldi, gli toglie automaticamente il diritto di esercitare. E gli abitanti della zona.... siamo tanto chiusi in noi stessi che non abbiamo il coraggio e il tempo di fare qualcosa in più. Crediamo che fare una, due, cento telefonate e basta ci esoneri da fare altro. Sono disgustata. Spero che Brambilla vada veramente avanti.
Ho partecipato a
SAL addobbi natalizi, SAL impariamo a fare il portaaghi, SAL M. Sherry,Swap strofinaccio, SAL stellina, SAL impariamo a fare la vide-poche, SAL compiti delle vacanze pensando al Natale, SAL creiamo insieme il biscornu con le perline, SAL calories christmas,SAL impariamo a fare le palle di natale 2; SAL impariamo: aspettando pasqua coniglietto di feltro.
Sto partecipando a:
Povera bestiola!
Voglio evitare di fare commenti sulla "umanità" di certi esseri umani (che essendo chiamati tali, l'umanità dovrebbero averla per definizione)...sono veramente disgustata!
Spero che la Brambilla non si limiti alle parole, ma proceda con i fatti.
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
Non ho parole...le forummine che hanno risposto sopra hanno espresso a pieno anche il mio pensiero
che amarezza....
Segnalibri