Eddy, una storia triste a lieto fine.
Con il consenso dell'amministratore, pubblico una storia molto forte che potrebbe far stare male molte di voi!
L'intento è fare informazione: l'informazione è potere e, forse un giorno, il nostro sarà un mondo migliore!
La storia è quella di Eddy, un pastore tedesco di sei mesi nato in provincia di Bari. A settembre scorso, uno sconosciuto gli gettò addosso l'acido muriatico sfigurandolo, facendogli perdere la vista e ustionandogli fronte e orecchie, fino quasi a ucciderlo.
Questa la testimonianza di chi l'ha curato:
«Arrivò qui di notte - ricorda il dottor Gianfranco Pastorelli, direttore sanitario della clinica che si affaccia sullo stadio San Nicola -, in condizioni disperate. Faccia bruciata, praticamente cieco, ferite alle zampe, fortunatamente con lesioni meno profonde. Da allora ha subito otto o nove interventi chirurgici - precisa Pastorelli, che non finisce mai di ringraziare il suo staff di veterinari -. Gli abbiamo ricostruito le palpebre, praticato piccoli buchi perché possa vedere, amputato un orecchio, rimesso a posto le zampe. A noi si è unito, a titolo gratuito, il dottor Vergara. Scende da Perugia appositamente, ci dà una mano. Voglio precisare che la clinica si è sobbarcata tutti i costi del caso. Dopo l’apertura di un conto corrente - ricorda -, siamo riusciti a ricavare 600 euro. È tutto documentato, non abbiamo certo bisogno di “giocare” con un cane per guadagnare, sia chiaro a tutti». (fonte "La gazzetta del mezzogiorno")
„Mesi di cure, di attenzioni, di operazioni che però hanno ripagato gli sforzi del dottor Pastorelli, direttore della clinica, e del suo staff. Lentamente Eddy ha recuperato la vista, le ferite si sono rimarginate.
A quel punto si è trattato di scegliere la nuova famiglia alla quale affidare Eddy. Ed è stata la cosa più semplice, perchè, anche grazie all'intervento della Onlus "Legami al cuore", sui social network è partita una vera e propria gara di solidarietà per adottare il cucciolo. A spuntarla è stata una famiglia di monza , che adesso non vede l'ora di poter accogliere in casa il cucciolo.
Auguri Eddy, buona vita, e, se puoi, perdonaci: siamo solo dei piccoli umani!
Ultima modifica di Fra; 11-03-2012 alle 18:35
Le offese sono molto umilianti per chi le fa, quando non riescono ad umiliare chi le riceve.
Segnalibri