Ciao Sugaricegirl
ma sono proprio i tuoi questi animaletti....sei troppo forte....che dirti sono tutti simpatici...magari le blatte non proprio..se non ho letto male li allevi tu?
un modo diverso di avere animali domestici...complimenti
Innanzitutto voglio avvisare le deboli di stomaco che i miei animali non sono proprio da definirsi domestici, tutt'altro! Quindi... se non vi stanno molto simpatiche bestioline (che io trovo adorabili) che strisciano, si arrampicano, saltano o che corrono in ogni dove vi prego astenetevi da proseguire la visione dei miei animali dopo le tartarughe, io non me ne assumo le responsabilità e non aspettatevi serpenti!!!!!! Per l'ordine in cui le ho messe, può vagamente somigliare alla prova di coraggio di Ciao Darwin
Cominciamo con le tartarughe! Milk e Honey!
Ok, loro sono le mie due tartine di acqua dolce e fin qui nulla di spaventoso! Sembrano molto dolci devo ammetterlo ma non lasciatevi ingannare son fameliche, non per niente non mangiano mai gamberetti secchi >dannosissimi per loro< contro ogni informazione che vi viene data dai negozi di animali ma solo cibo vivo (preferisco non dirvi cosa perchè chiunque di voi ha o ha avuto un acquarietto dolce ne avrà avuto un branco in acqua) o di origine naturale!!!!
pronte a proseguire????? Ok andiamo...
Vi presento o per meglio dire vi mostro una foto presa da internet perchè le mie per le loro abitudini "sfuggenti" e di penombra è difficilissimo fotografarle!!! Loro sono le Hymenochirus boettgeri
Piccola rana africana completamente acquatica che non supera i 3.5 cm di lunghezza!
Queste sono le mie preferite!!!!! Sono con me da ormai 3 anni nei quali mi hanno dato molta prole regalata o venduta in ogni dove!!!!! Loro sono le Achatina fulica. Gasteropode di origine africana che può arrivare ai 28 cm di lunghezza. le mie sono attualmente a 25cm per un peso di circa 450g
Nascita delle baby:
UN pò più grandi:
Ok ok, siamo quasi alla fine, pronte per l'ultimo step??????
Loro invece sono blatte o per dirvi il loro full name si chiamano Blaberus Cranifier vengono dal Madagascar, qui sono alla terzultima muta prima di essere adulte, poi se avrete voglia vi aggiornerò, da adulte sono uno spettacolo!!! Da piccole al 3° stadio:
Da grandi pronte ala riproduzione:
Camole della farina:
Chiaramente aspetto commenti, baciiiii
ossignur giò .... ma dove li tieni
bhè nn è ke sia debole di stomaco.. ma le blatte mi fanno venire in mente .....csi
usti ma vermante i gmaberetti sekki nn fanno bene alle tarte????? io ne ho 3 d'acqua e se li mangiano e ti giuro ..crescono... a volte gli do pure la carne trita e il prosciutto.. ke altro di vivo?????
le..lumake giganti... troppo belle
baciuz ila
Ciana suk fatto che loro crescano non ho dubbi, magari però mancano loro proteine e vitamine essenziali, ortaggi e verdure ne hai mai dati? Poi hnno bisogno di pesce, non sono fresco ma anche vivo.
Se vuoi, ti consiglio un forum, mi hanno aiutato tanto e sono ottime compagnie anche loro, (in più a primavera una ragazza mi regala 2 tarte di terra regolarmente con il cities) raggiungimi, sarò con gli altri a darti il benvenuto!
Tartarughe Forum di Discussione - Indice
Grazie anna, beh loro sono blatte da collezione, apima avevo anche le gromphadorina portentosa, sono soffianti loro ma sono anche arrampicatrici quindi le ho vendute!!!! Quelel che sono arimaste a me (ormai mi fanno compagnia da 3 generazioni e la notte mentre ricamo) non si arrampicano ma amano starsene in mano!
ooohhhh sugar... qualcuno condivide le mie passioni!! Io non ne ho di queste bestioline, mi limito a curare quelle di chi non le vuole più al lavoro! Le blatte del madagascar, agli inizi, sono stati i primi animaletti a darmi "fastidio" alla vista... ora li manrggio come se niente fosse... o quasi! Le loro "fusa" sono simpaticissime!
Segnalibri