mirty (01-09-2012)
Grazie a tutte ragazze.
Devo però aggiungere, ad onor del vero, che la colonia di animali non finisce coi miei cani...............mia figlia che abita al piano di sopra ha un lupo cecoslovacco femmina, Sofia, e una jack russel, Marta. Poi abbiamo in comune 6 gatti e lei, in particolare, possiede e gestisce da sola due cavalli (non due pony) che teniamo in un maneggio a Ravenna. Uno ce l'ha dall'età di 13/14 anni e se lo gestisce assolutamente da sola da allora.
L'amore viscerale per gli animali in genere l'ha poi portata ad andare all'Università di Bologna e scegliere Medicina Veterinaria che sta ancora finendo, ma con passione.
mirty (01-09-2012)
M.Luisa56 (01-09-2012)
Infatti mirty, in quanto aiutare gli animali in difficoltà ci hai preso in pieno. Lei è responsabile per la Romagna delle adozioni dei CLC "Cani Lupi Cecoslovacchi".
Significa che se uno prende un CLC poi non lo sa gestire nè educare, per evitare che finisca in canile, lei, attraverso i suoi canali, cerca di trovare una sistemazione adeguata presso qualcuno che vuole un cane di quella razza, ma che sia cosciente di farlo.
Acciderbolina che bella responsabilità!Credo anche che sia una soddisfazione sapere di destinare un animale in una buona e corretta famiglia.A volte prendiamo animali,più che altro cani e non li sappiamo gestire,troppo grande,carattere vispo e cosa si fà? lo si porta al canile oppure li si abbandona!Questo grazie a tua figlia per quanto riguarda quella razza(ma sono sicura anche le altre)non avverrà!Brava e riinovo i miei complimenti
M.Luisa56 (03-09-2012)
Ciao M.Luisa vorrei che tutte le persone la pensassero come te... purtroppo è un vero problema portare i propri amici animali in vacanza... pensa che i miei genitori non vengono in montagna con noi alla settimana bianca, perchè nella località dove andiamo noi in Trentino, essendo un paese piccolo, non ci sono alberghi che accettano i cani(loro hanno un Pechinese...)!e adesso che vorrebbero andare alle Canarie, hanno problemi per il trasporto del loro piccolino. Dovranno andarci in macchina e poi traghetto perchè non si riesce a trovare un aereo sul quale possa salire con loro (neppure in gabbietta). E pensare che ci sono tante persone che sporcano di più dei nostri compagni di vita e hanno tutti i diritti....che ingiustizia! un saluto
Desy@ (04-09-2012)
Segnalibri