mirty (01-09-2012)
Come ogni anno, quando andiamo in vacanza in macchina, i nostri cani vengono con noi.
Scegliamo sempre di andare in Austria o Germania, perchè là nessuno ha mai problemi a fare entrare gli animali nei ristoranti, bar e hotel.
Anzi, dirò di più, quando si va al ristorante/trattoria prima di prendere le nostre ordinazioni, portano la ciotola con l'acqua per far bere i cani. Quest'anno mi è capitato che una volta hanno portato anche una ciotolina di crocchette..... .
Putroppo in Italia è sempre complicato girare in posti pubblici con dei cani, anche se stiamo migliorando.
Ecco una foto di noi in vacanza sul massiccio del Dachstein in Austria, nel Salisburghese.
mirty (01-09-2012)
M.Luisa56 (24-08-2012)
Ma che belli che siete !!!!! ^_^
(chissa' come mai ti vedevo diversa , secondo me quando abbiamo iniziato ad avere contatti tramite il bfc ti ho confusa con qualcun'altra !! )
e come sono tranquilli i tuoi amici pelosi , mando a scuola da te anche il mio nerino ? °_°
e che belle montagne ... ( ussignur ma un po' di fresco no ?!? )
eh Anna , c'e' anche chi in ferie non va proprio per stare con i propri animali , secondo me non siamo tutti cosi' incivili , per fortuna !!
M.Luisa56 (24-08-2012)
sì nadia, hai ragione ma sai quanti cani sono stati abbandonati il mese di agosto? molti più dell'anno scorso e nei primi 15 giorni di agosto siamo state chiamate tutti i giorni per emergenza gatti, purtroppo di strada ce n'è ancora molta da fare!! forunatamente ci sono anche tante belle persone come voi,un abbraccio....vado in ot ho fatto la copertina, finisco il bordo e ti mando la foto,un abbraccio
secondo me i tuoi adorati cagnolini avranno apprezzato il fatto di esser stati portati al fresco!! sono davvero molto fortunati!!!
anche noi abbiamo portato la nostra pinscherina con noi al mare, ma sebbene la padrona di casa la diciamo "tollerasse" abbastanza, in spiaggia non la potevamo portare assolutamente, ordinanza del sindaco ci han detto! già la prima mattina c'era la vigilessa pronta a farci il verbale... io purtroppo devo andare lì in vacanze perchè da quelle parti ho mia figlia con la bimba, e le ferie sono un'occasione per stare un po' insieme....
penso che l'anno prossimo se mia madre sta ancora bene la lascio qui con lei, almeno qui ha il giardino dove può scorrazzare libera!!!
M.Luisa56 (24-08-2012)
Bravissima Maria Luisa, così si fa! Bellissimi cagnoloni, i tuoi, guarda come se ne stanno lì tranquilli! Dovrebbero comportarsi come te tutti quelli che hanno animali in casa, speriamo che anche in Italia aumenti la sensibilità verso questo aspetto e che le strutture lascino finalmente entrare i nostri amici! Un abbraccio a te ed una coccola ai tuoi pelosetti
M.Luisa56 (24-08-2012)
Coccole ai cagnolini e un abbraccio a te! Anche io la penso come te, piuttosto rimango a casa...
M.Luisa56 (24-08-2012)
Grazie 1000 ragazze dei complimenti. Ringraziano anche Franco e Arturo, i mei due cocker spaniel che sono sempre con me anche in ufficio.
Franco, quello nero non a terra, si chiama così perchè il nome proviene da Francobollo, nel senso che mi sta sempre "appiccicato" addosso. In ufficio sta sui piedi, in macchina quando non guido ovviamente, mi sta sui piedi e d'estate è come avere i moon-boot, in casa sul divano mi sta sulle gambe e nel letto sta sulla testa fra il cuscino e il muro.........poi quando vado a fare i mercatini è sempre con me. Più francobollo di così!!!!
Che bella sensazione a vedere queste foto e a leggere quello che scrivi! Sapere che oltre alla realtà italiana esistono paesi come l'austria mi fa sperare in un futuro migliore! Intanto mi godo il presente facendo ricorso ad una multa di 200 euro per aver portato il cane in spiaggia!
Le offese sono molto umilianti per chi le fa, quando non riescono ad umiliare chi le riceve.
M.Luisa56 (01-09-2012)
Complimenti Maria Luisa,mi si apre il cuore nel vedere quanto ci tieni ai tuoi animali,io in vacanza non vado mai massimo mi allontano una giornata per non stare troppo lontana dai miei gatti,ne ho 5 in tutto adesso e una piccola colonia di 3 randagi,ma non divaghiamo!Li hai educati proprio bene per stare in ufficio con te,bravissima.@Fra,fatti valere!!!In bocca al lupo!
Segnalibri