grazie francesca,con tutta la tecnologia che s'inventano anche per cose stupide ed inutili perchè ancora usano animali????? io una mezza idea di chi propoore l'avrei.......... poveri piccoli.ciao miao elena
Ai primi di settembre il Parlamento Europeo voterà la nuova direttiva sulla protezione degli animali usati ai fini scientifici. E' una legge a misura di VIVISETTORE, che NON OBBLIGA a utilizzare i metodi sostitutivi ai test sugli animali nemmeno laddove già esistono. In compensa questa direttiva conferma e concede parecchie libertà.
Sarà infatti possibile:
- sperimentare sui primati anche in assenza di gravi motivazioni riguardanti la salute umana (art. 5, 8, 55).
- sperimentare anche s gatti e cani randagi (art. 11).
- riutilizzare più volte lo stesso animale anche in procedure che gli provocano intenso dolore, angoscia e sofferenza (art. 16).
- sperimentare senza anestesia e/o non somministrare antidolorifici ad un animale sofferente se i ricercatori lo ritengono opportuno (art.14).
- sperimentare su animali vivi a scopi didattici (art.5).
- creare animali geneticamente modificati mediante procedure chirurgiche.
- somministrare scosse elettriche fino a indurre l'impotenza.
- tenere in isolamento totale animali socievoli come cani e i primati.
-praticare toracotomie, cioè l'apertura del torace, senza somministrare analgesici.
- costringere a nuoto forzato gli animali fino all'esaurimento delle forze.....
Proviamo vergogna e profondo dolore nel constatare quanto peso abbiano gli interessi dell'establishment economico e scientifico che trae profitto dalla vivisezione e quanto poco contini le idee di umanità e giustizia nei confronti delle altre specie viventi.
Scienziati e medici di fama internazionale sostengono la superiorità dei metodi di ricerca sostitutivi ai fini del benessere umano: chiediamo che vengano convalidati e resi obbligatori.
Facciamo sentire la nostra voce. Firmiamo la petizione e diffondiamola.
Petizione online : LEAL – Lega AntiVivisezionista
Un abbraccio a tutte voi, Francesca.
grazie francesca,con tutta la tecnologia che s'inventano anche per cose stupide ed inutili perchè ancora usano animali????? io una mezza idea di chi propoore l'avrei.......... poveri piccoli.ciao miao elena
Che vergogna! Qualche domenica fa hanno fatto alla TV "Il pianeta delle scimmie", film conosciuto e datato! Mi direte: "Cosa c'entra?" Be', c'entra, perché il film era l'esatto contrario di ciò che fanno gli scienziati agli animali e cioè erano le scimmie a studiare l'uomo! Questo è solo un film ma....... cosa ne pensano i nostri scienziati se le "Torture" inflitte a questi poveri animali vengano fatte a loro? Ci hanno mai pensato? Capisco che questi esperimenti vanno per il bene della salute umana ma........ non per la salute animale!!!!!!! A tutto c'è un limite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Segnalibri