mirty (07-03-2013)
3 giorni fa passavo davanti un negozio di animali e così ho deciso di entrarci per regalare a Carola un pesciolino rosso: sono uscita con una tartarughina e la classica tartarughiera di plastica con la palma...arrivo a casa, la bimba strafelice e decide di chiamarla Melissa....Guardavo questo animaletto e mi sembrava triste e solo, così dopo mezz'ora sono andata a prendere un compagno di giochi: Gioele.
Vado su internet cerco informazioni e scopro che la tartarughiera in plastica è una specie di prigione per loro, così carta di credito in mano, ne acquisto una di vetro con isoletta che fa da filtro, prendo delle decorazioni per renderla un habitat più confortevole, sperando che le nostre nuove amichette possano vivere in modo dignitoso...
Ora ho un problema con il mangiare...perchè io non le vedo mai smangiucchiare (per ora le sto dando il pellet che metto nell'acqua) e volevo chiedere a voi come posso alimentarle correttamente? E l'acqua a che temperatura? Io non ho termometro, ma metto loro l'acqua tiepida. Mi date dei consigli?
mirty (07-03-2013)
Purtroppo non posso esserti d"aiuto perche" non ho mai avuto tartarughe, ma volevo farti i miei complimenti per aver regalato a tua figlia due creaturine e soprattutto per le attenzioni che hai per loro...brava Tarita! Vediamo se qualche forumina ha qualche esperienza a riguardo, un bacio
Ciao Tarita, molto tempo fa ho avuto anch'io delle tartarughine
Vista la stagione in cui siamo secondo me non devi preoccuparti se non le vedi mangiare perche' puo' darsi che stiano in letargo
Vedrai che con l'arrivo del caldo si sveglieranno e inizieranno a mangiare!
Riguardo il cibo, io davo loro i gamberetti essiccati per tartarughe e anche delle foglie d'insalata.
Se poi vuoi vederle arzille, il termometro puoi impostarlo sui 25 gradi.
Spero di esserti stata di aiuto, bacioni e complimenti!
Poi mostraci una loro foto
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
Grazie Barbara, ora ho capito perchè sono così "lente"...sentono anche loro l'inverno
Nel frattempo ieri si è aggiunta alla nostra famiglia un altra tartarughina...e così sono in tre nel loro megasuper acquario ...oggi gli scatto la foto così ve le presento
baby1264 (05-03-2013)
Ciao Tary,ottimo acquisto,una mia cugina ne ha,2 anche lei,si chiamano Tarta e Ruga(ok no comment sui nomi e per la fantasia....)d'estate stanno nel acquario sul terrazzo,in inverno in casa vicino al termosifone!Sono già 4 anni che sono insieme a lei e il veterinario le ha detto che tra 2 anni potrebbero nascere dei tartarughini....dovrò ancora aspettare per diventare zia Torta!I comsigli che ti dato Baby sono ottimi,continua così....
baby1264 (07-03-2013)
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
mirty (07-03-2013)
baby1264 (07-03-2013)
Segnalibri