corbi (04-05-2012)
Care amiche,
20 mesi fa ho acquistato tre coppie di pappagallini, adesso ne ho più di 40.Avevo una gabbia esterna esagonale con 140 cm di diametro e circa 240 cm dialtezza. Da poco ho fatto costruire una seconda gabbia similare che comunicacon la prima con un passaggio che posso però chiudere quando è opportuno. Hodovuto togliere i nidi perché con la voglia che hanno di procreare in pochimesi triplicherei il loro numero. Dedico loro tra una cosa o l'altra un'ora algiorno. Ormai mi conoscono bene e quando entro nella gabbia si appoggiano sullatesta, le spalle, braccia ecc. Alcuni mangiano nelle mie mani e due o tre diessi mi danno perfino dei bacetti. Ho una certa esperienza ma non si finiscemai d'imparare, Se avete consigli da dare o se volete chiedermi qualcosa, sonodisponibile.
Cordiali saluti
Susana
corbi (04-05-2012)
corbi (04-05-2012)
Susana (16-05-2012)
Complimenti cara Susanna, sono davvero deliziosi!!
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
Dove lavoro ne abbiamo tantissime: le persone si stancano e fortunatamente li portano da noi... arrivano sempre in queste gabbiette piccole piccole e spesso con le ali atrofizzate! Che tristezza! I tuoi pappagallini sono fortunati!
Le offese sono molto umilianti per chi le fa, quando non riescono ad umiliare chi le riceve.
Cara amica,
la ragione per la quale per ora evitiamo che si riproducano ulteriormente è proprio quella che io non voglio regalarli a persone che poi li mettono in gabbiette piccole magari da soli.Per evitare che si riproducano basta togliere i nidi. Se, per esempio, metto due o tre nidi soltanto si crea tra gli uccellini, specialmente tra le femmine, una vera battaglia ed arrivano persino a ferirsi. Nel passato ho lasciato che tutti potessero aver la chance di riprodursi ed il risultato è che ne ha 40, senza contare 3 o 4 che sono scappati in un trasloco da una gabbia all'altra. Per me quando nascono è una gioia perche quando pulisco il nido si lasciano prendere in mano e non hanno paura. Anche i genitori non hanno paura ed accolgono sempre i piccoletti anche dopo che sono stati nelle mie mani.Quando crescono mi riconoscono anche se ognuno ha il proprio carattere e comportamento. Adesso so che sono felici e quindi mi sento rsponsabile di loro. Mio marito mi dice di lasciare che si riproducano e poi di regalare i piccoli ma io mi sentirei in colpa ed è quasi come se regalassi dei figli. Magari riderete di ciò.
Ciao
Susanna.
Care amiche,
vi ho già parlato dei miei pappagallini e vi dicevo che ormai mi conoscono ,si avvicinano, mangiano dalle mie mani ecc. Sono però sensibili ai colori dei miei vestiti. Se entro nella gabbia con una vestaglia di colore rosa, tutto va bene; se invece entro vestita di nero o scuro ho potuto costatare che non si avvicinano. Evidentemente hanno paura.
Segnalibri