Ehi Chiara..ma che bella è la tua Penelope!? Ha un musino così tenero...mille fusa dai miei Artù e Mandarino, ciao!
Ehi Chiara..ma che bella è la tua Penelope!? Ha un musino così tenero...mille fusa dai miei Artù e Mandarino, ciao!
Penelope è la più dolce e coccolosa micetta che ho avuto il piacere di crescere!
L'abbiamo presa io e mio marito al ritorno dal nostro viaggio di nozze, quasi 5 anni fa.
E' nata in un campeggio il giorno del nostro matrimonio, il 21 maggio. Chissà, forse era destino che venisse con noi.
Forse in questa foto non si vede, ne cercherò un'altra dove ha gli occhietti aperti e noterete che ha un occhio cieco.
Colpa di un'infezione che i padroni della mamma non hanno curato ai cuccioli compromettendone la vista.
La veterinaria che la segue, ci ha sgridati quando l'abbiamo portata da lei il lunedì, dicendoci che sarebbe rimasta cieca da entrambi gli occhi.
Ma io non mi sono arresa: per un mese intero, ho seguito alla lettera le disposizioni della dottoressa e sono riuscita, insieme alla preziosa collaborazione di Giuseppe (mio marito) ha salvarle un occhio.
Un occhio è sano e ci vede benissimo. L'altro è rimasto stabile, e ci ha sconsigliato di fare un intervento chirurgico per rimuovere le aderenze perchè sono troppo profonde e Penelope rischierebbe di perdere definitivamente l'occhio.
Lei è la nostra... figlia primogenita...
Povera piccola..che storia la sua..per fortuna ha trovato te, che con tenacia e determinazione sei riuscita a fare in modo che possa vederci almeno da un occhio! Comunque vivono bene lo stesso: conosco un altro gatto che vede solo con un occhio ma fa una vita normale.
Complimenti a te e a tuo marito per l'amore per gli animali che avete dimostrato, siete un bell'esempio!
Un abbraccio
Grazie Morgana...
Ci siamo innamorati a prima vista di Penelope! Era la più piccola della cucciolata... Ricordo che era così sporca quando l'abbiamo presa che non si riusciva a capire bene i colori del pelo.
Poi abbiamo scoperto che Penelope è: un gatto comune europeo tartaruga tigrato.
E' così vivace, coccolona, curiosa e dispettosa che... non potrei mai immaginare la mia vita senza di lei!
Come amiamo definirla io e mio marito, Penelope è la "nostra bimba pelosa"!
Segnalibri