Grazie Linda, mercoledì devo andare dal veterinario x il richiamo del vacino e sicuramente mi metterò daccordo x sterilizzarla.
Ciao Roberta! Io ho Pandora (gatta di 5 anni, razza Balinese) che è stata sterilizzata al quinto mese di vita. Il veterinario ha consigliato di farlo per evitare l'insorgere di malattie. Ti posso dire che sta benissimo e non ha nessun problema, anzi! E' ingrassata parecchio ma io sono per i gatti cicciotti. Anche lei come la tua gatta vive in casa ed esce solo sul balcone. Il rischio di un gatto in calore è che tenderà a voler uscire di casa per soddifare i suoi bisogni, diventa noioso (soprattutto il suono del suo miagolio) e potrebbe scappare con il rischio che non trovi la strada di casa o peggio che venga investita! Pensaci ma secondo me la soluzione della sterilizzazione è la cosa migliore! Facci sapere cosa hai deciso!
L'intervento è banale: porti la tua micina, a digiuno, dal veterinario e lui nell'arco di una mezza giornata te la opera. Dovrai poi tenerla tranquilla e farla riprendere dall'anestesia (tenderà a non essere molto stabile e un po' intontita) ed eventualmente darle gli antibiotici per il post intervento.
Grazie Linda, mercoledì devo andare dal veterinario x il richiamo del vacino e sicuramente mi metterò daccordo x sterilizzarla.
roby77 (08-04-2014)
Ieri sono andata dal veterinario x entrambe le mie pulci ( gatto x richiamo vacino e cane x un controllo ) e mi hanno fatto 2 preventivi x la sterilizzazione: uno con il taglio e l'altro meno invasivo.
Quindi a maggio / giugno sterilizzerò la mia gattina, ma devo confessarvi che quando mi ha detto il prezzo mi è venuto un piccolo infarto......
Il veterinario per la mia Pandora mi ha fatto pagare 120€. Purtroppo sterilizzare le gatte femmine costa di più che per i maschietti! Per curiosità quanto ti ha chiesto?
roby77 (11-04-2014)
Secondo me, si è sbagliato: sono andata là con entrambi gli animali ( cane e gatto) e può essere che ha confuso le 2 cose.
all'inizio mi ha detto intorno ai 300 x il taglio e 450/500 x quella meno invasiva. Poi dopo si è corretto e mi ha detto che quella meno invasiva va intorno ai 300, il taglio 150/180
al primo preventivo mi è venuto male..... non che 300 sia poco....... ma è un pò meglio.
Preferirei comunque non fare il taglio: l'altra settimana mia cognata ha sterilizzato la sua gattina con il taglio, però si lecca sempre la ferita ed infatti si è infettata ed ora è sotto antibiotici.
Penso anche io che si sia sbagliato! Prova magari a risentirlo. Di solito i prezzi si aggirano su valori molto inferiori rispetto a quelli che ti ha detto lui. Al massimo cambia veterinario.
la stessa clinica un paio di settimana fa, a mia cognata ha chiesto 150,00 ( con il taglio), quindi' penso che sia giusto il 2° preventivo. secondo me sempre caro, ma avendo cambiato da poco veterinario, penso di restare con qs: mi ha fatto una bella impressione, anche la mia cagnolina era molto + tranquilla durante la visita, il gatto poi è stato fantastico......con l'altro veterinario invece..... e poi dalle mie parti qs sono i prezzi, euro + euro -
Fai bene Roberta! Facci sapere come starà la piccolina dopo l'intervento! Un abbraccio
Segnalibri