Io non ho capito
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Ciò che ho visto è orribile, sono rientrata da poco dal mare e mi sono accorta che la mia gattina che vive nel giardino aveva partorito però i gattini non c erano.Ho pensato perche rifiutavo che potesse succedere un altra volta:sono morti.Questa mattina con grande meraviglia ho visto che li ha portati sotto una panca,la mia gioia nel vederli è stata grande.Mezz'ora fa mi chisma mio marito vieni a vedere che topone sta mangiando la gatta.Mi affaccio alla finestra e grido: ma quale topo è il gattino. La cosa si è ripetuta per la seconda volta non è possibile chi sa darmi una spiegazioe a questa brutalità [ATTACH=CONFIG]427004[
So che può succedere, anche se il più delle volte sono i maschi ad ammazzare i piccoli per far tornare in calore le femmine o per non avere "concorrenza".
Quando invece lo fa una gatta, potrebbe anche darsi che non abbia latte, e che quindi non sia in grado di crescerli autonomamente, oppure che i gattini non siano in salute, e la scelta "della natura" è quella di sopprimerli.
-----
Ciao!
Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa
annam (08-08-2017)
annam (08-08-2017)
So che a volte può succedere ,di solito al primo calore...forse ti conviene sterilizzarla.
annam (08-08-2017)
annam (09-08-2017)
Potrebbe essere un fatto di inesperienza, ma non c'è una statistica precisa per identificarne le cause.
Infatti qui ci è successo che una gattina di meno di sei mesi avesse una cucciolata di quattro piccoli, ed è stata una mamma perfetta, li ha seguiti fino a quasi cinque mesi... mentre di solito dopo un paio di mesi le gatte li svezzano e se ne disinteressano lasciandoli al loro destino.
Sicuramente la sterilizzazione è d'obbligo indipendentemente dall'età della gatta, altrimenti si ritrova con due cucciolate all'anno, e le cucciolate delle cucciolate in via esponenziale.
E questo comporta anche malattie, gattini morti, liti furiose con altri gatti nel periodo del calore, incidenti... con spese alimentari e veterinarie proporzionate al numero di gatti.
Io qui seguo una colonia con attualmente 14 gatti, dieci anni fa erano 23, e nel paio di anni successivi, necessari a catturarli tutti e farli sterilizzare, per i fattori che ho detto è stata un'ecatombe di cuccioli e adulti.
Ora sono stabili, felici, sfamati e in salute - non sarebbe mai stato possibile mantenerli così senza le sterilizzazioni.
Senza contare che il gatto sterilizzato è mediamente più tranquillo e meno propenso a "cercar rogne".
-----
Ciao!
Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa
annam (09-08-2017)
ciao annam anche a me è capitato, avevo una gatta che ha partorito per tre volte e puntualmente li uccideva e non era una cucciola aveva 2/3 anni alla fine l'abbiamo dovuta sterilizzare ed è stata la scelta migliore.
I miei lavori a punto croce sono qui
I miei lavori di cucito creativo sono http://www.megghy.com/forum/f81/i-mi...a92-89719.html qui
STO PARTECIPANDO A: 3° Torneo Creative di Megghy- SAL calza di natale 2017- SWAP "adoro i personaggi disney"
che strana cosa, non l'avevo mai sentita... possibile che metta al mondo sempre gattini malati?
Ultima modifica di carlina62; 10-08-2017 alle 09:57
i miei lavori all'uncinetto sono qui
i miei ricami sono http://www.megghy.com/forum/f39/carl...ori-72851.html
i miei amigurumi sono http://www.megghy.com/forum/f235/car...umi-74246.html
i miei lavori ai ferri sono http://www.megghy.com/forum/f150/le-...ina-86487.html e http://www.megghy.com/forum/f150/la-...rri-75105.html
Segnalibri