wow susanna sono davvero 2 splendidi esemplari
io ho un cane single però ho 2 mici che hanno lo stesso ...problema... anche se sono castrati.. il maschio ci prova sempre ..ma la femmina non sembra della stessa idea
ciauz ila
Cari Amici le due foto alle estremità sono di TEX, un maschio di tre anni esatti, le due foto al centro sono di LILI, la femmina anche lei di tre anni e un mese. Non sono fratelli, anzi la femmina è tedesca, il maschio spagnolo. Abbiamo presentato i cani in varie esposizioni e TEX sempre ha avuto la qualifica di eccellente, LILI talvolta eccellente a volte molto buona. In effetti, la femmina è un po' grande.
Sono sempre insieme e si vogliono bene. Vorremmo avere dei cuccioli ma la cagna non si lascia montare dal maschio. Forse ciò è dovuto al fatto che lei è la dominante ed ha bisogno di un maschio più forte. Oppure ciò è dovuto al fatto che stando sempre insieme lei lo considera come un figlio o un fratello. Avete dei consigli da dare o avete avuto esperienze simili? La prossima volta proveremo con l'inseminazione.
Cordiali saluti
Susanna e Oreste
Susana (16-05-2012)
Susana (16-05-2012)
Bellissimi cani Susana, i pastori tedeschi sono eccezionali sotto tutti i punti di vita. Scusa se mi permetto...., ma se la femmina non vuole essere montata, xchè forzarne la natura? L'inseminazione poi mi sembra una violazione dell'animo della tua Lili. Godetevi questi 2 esemplari e poi si vedrà x il futuro. Capisco che x chi frequenta gli ambienti delle esposizioni diventa importante avere un prosiego con la prole, però se lili volesse, d'accordo. ma lei ha tutt'altre idee, no? Ciao.
Ho partecipato a
SAL addobbi natalizi, SAL impariamo a fare il portaaghi, SAL M. Sherry,Swap strofinaccio, SAL stellina, SAL impariamo a fare la vide-poche, SAL compiti delle vacanze pensando al Natale, SAL creiamo insieme il biscornu con le perline, SAL calories christmas,SAL impariamo a fare le palle di natale 2; SAL impariamo: aspettando pasqua coniglietto di feltro.
Sto partecipando a:
Susana (16-05-2012)
bellissimi entrambi, concordo con quanto detto da milla.....e poi cani che hanno bisogno di una casa se ne trovano ovunque,anche cuccioli di razze pregiate che vengono abbandonati, a me ogni giorno su face-book arrivano notizie di cani che cercano casa!ancora complimenti per i tuoi meravigliosi animali---
Susana (16-05-2012)
Susana (16-05-2012)
Cara amica,
Noi non siamo degli allevatori di cani. Abbiamo presentato i cani a delle esposizioni per vedere come erano valutati e sempre ti fa piacere sapere se sono veramente belli come credi con gli occhi del proprietario che spesso diventa quasi come se fosse un genitore. Avere dei cuccioli ci farebbe piacere anche perchè per una femmina avere dei cuccioli è qualcosa di naturale e salutare. La cagna si farebbe coprire da altri cani, specialmente da quelli forti e dominanti. Non vuole Tex, probabilmente per le ragioni dette nel mio primo messaggio. Prima però di accoppiarla con un cane qualsiasi cercherei un buon esemplare.
Cordiali saluti
Susanna e Oreste
Ciao Susana ed Oreste, avevo capito che non siete allevatori. Ho un amico che ha anche lui 2 pastori tedeschi ed ha iniziato anche lui a portarli alle gare. Conosco bene lui e la sua famiglia e so quanto ama e ci tiene ai suoi cani. Per questo so che si entra comunque in un ottica particolare che non vuol dire necessariamente un'ottica negativa. Si apprezza la perfezione e la si vorrebbe continuare in cuccioli che continuino ad avere le stesse dei propri. X quanto riguarda la monta, ho parlato così di Lili xché ho avuto una cagnetta, la mia Trilli, estremamente dominante che pur stando in campagna e quindi con la possibilità di contatti con altri cani, non ha permesso mai a nessun cane, dominante e non, di coprirla. Da ciò che avevate detto avevo capito che era lo stesso caso. Se Lili accetta un altro cane, la risposta su cosa e come fare l'avete già trovata.. Per quanto riguarda l'inseminazione rimango del mio avviso: é una violazione del cane. Questo forum é bello xché accoglie richieste di consigli, proposte ecc, ma anche consente di esprimere le proprie idee a tutti, purchè fatte con rispetto. Se in qualche modo vi ho urtato non ne avevo l'intenzione e mi scuso. Vi abbraccio e vi auguro una buona serata. Ciao.
Ho partecipato a
SAL addobbi natalizi, SAL impariamo a fare il portaaghi, SAL M. Sherry,Swap strofinaccio, SAL stellina, SAL impariamo a fare la vide-poche, SAL compiti delle vacanze pensando al Natale, SAL creiamo insieme il biscornu con le perline, SAL calories christmas,SAL impariamo a fare le palle di natale 2; SAL impariamo: aspettando pasqua coniglietto di feltro.
Sto partecipando a:
Anch'io ho pastore tedesco femmina di 18 mesi, ed è la copia esatta dei vostri.
Se la vostra cagnolona non ne vuol sapere di Tex è inutile è lei che sceglie. Prima dell'insenimazione io proverei a trovargli un compagno, magari chiedendogli il pedigree per eliminare i vari problemi magari di consanguineità e di malattie ereditarie (dispalsia), la mia non l'ho fatta ancora coprire ma mi ricordo di una mia amica che voleva far accoppiare la sua cucciola, il pretendente oltretutto era un "attore" di fiction ma è stato snobbato dal cagnolona, per poi accoppiarsi tranquillamente con un altro meno noto.
Provate a chiedere a qualche allevamento di pastori tedeschi o mettere un annuncio anche su qualche giornale locale.
Fateci sapere Donatella
P.S. La mia la potete vedere qui
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
Cara Donatella,
Lili ha tanti pretendenti per cui non sarà difficile trovare un cane che speriamo le piaccia. Sono piuttosto io, il marito di Susanna, che forse per solidarietà con Tex avrei avuto piacere che fosse il padre dei cuccioli anche perchè Tex è bello ed è stato sempre classificato eccellente. Quello che é certo é che non si può forzare la cagna che si sentirebbe violata e probabilmente rifiuterebbe per sempre di accoppiarsi. Il veterinario mi ha detto che conosce il caso di una cagna che é stata forzata ma che poi ha abortito spontaneamente. Noi vogliamo bene ad entrambi e quindi agiremo con sensibilità.
cari saluti
Oreste
Segnalibri