Che idea... ma poi con i lavaggi????![]()
OGGI HO FATTO UN ESPERIMENTO.... HO PRESO UN PEZZO DI TELA BIANCA E L'HO TINTA CON IL CAFFE'...... è VENUTA COLOR BEIGE... TROPPO FORTE... ORA VOGLIO PROVARE A FARE ALTRI COLORI.... ALMENO RISPARMIAMO SULLA TELA COLORATA ANKE SE NN è LA STESSA COSA![]()
io personalmente non l'ho mai fatto ma so di persone che lo hanno fatto. la puoi fare sia con la coloreria italiana(hai presente?) ma ache con tè caffè e altro avevo letto anche un articolo su internet che spigava come fare e che dosi usare per ottenre le varie tonalità. appeno lo ritrovo ti posto il link
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
rape rosse per il rosso/rosa potrebbe andare oppure un bel lambrusco mantovano che se cade sulla tovaglia serve solo la candeggina pura per renderlo rosa chiaro![]()
![]()
...
Come l'acqua c'è per dissetare
come il fuoco è fatto per bruciare
tu sei fatto per amare
Se le nostre anime fossero stelle
noi dovremmo fare una costellazione
anke io avevo letto su internet tempo fa e mi ero segnata due tre cose (solito mio vizio di nn salvare i link) kmq...
x il lavaggio dicono ke nn va via... xkè metti l'aceto...
Allora ti spiego kome ho fatto io...
Ho preso un pezzo di tela (giusto x la prova) ho messi il caffè un pò d sale grosso e un pò di aceto....
ho lasciato 4 ore a mollo la tela con tutto dentro (la tela deve essere coperta) poi ho lavato con acqua fredda e ho steso x asciugare... domani vi dico...
xò... avevo segnato anche un'altro metodo... far bollire l'acqua con dentro il ceffè o altro ingrediente aggiungere sempre sale e aceto ( l'aceto e il sale serve x nn far andare via il colore lavandolo) nettere la tela appena bolle e lasciarla x 30 minuti (è + veloce questo metodo)... lavare e asciugare...
so ke x farla venire sull'arancione bisogna mettere lo zafferano (giallo intenso/arancione)
l curry (gialla)
curcuma (arancione)
puoi usare le ciliege x una tonalità di rosso
spinaci x tonalità di verde
LE BUCCE DELLA CIPOLLA (ROSA)
VINO (VIOLA/GRIGIO)
ah dimenticavo.... so ke x fissare bene il colore si può usare anche l'allume.. senza il fissativo il colore nn prende
Originariamente Scritto da ? Ela ? Daniel ?
SI QUESTO LO RICORDO ANCHE IO![]()
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
io ho provato tanti anni fa con il tè... mi è piaciuto il risultato perchè era uscita di un beige sfumato... tipo antichiazzata...
molto carina. E' un bell'esperimento da fare anche con i bambini, si divertono un mondo e macchiando la stoffa si unisce l'utile al dilettevole... buon lavoro a tt!!! :P :P :P
io voglio provare a fare una tonalità di viola (adoro il viola) E L'ARANCIONE
Francy 84. (13-08-2018)
Segnalibri