Che idea... ma poi con i lavaggi????
OGGI HO FATTO UN ESPERIMENTO.... HO PRESO UN PEZZO DI TELA BIANCA E L'HO TINTA CON IL CAFFE'...... è VENUTA COLOR BEIGE... TROPPO FORTE... ORA VOGLIO PROVARE A FARE ALTRI COLORI.... ALMENO RISPARMIAMO SULLA TELA COLORATA ANKE SE NN è LA STESSA COSA
io personalmente non l'ho mai fatto ma so di persone che lo hanno fatto. la puoi fare sia con la coloreria italiana(hai presente?) ma ache con tè caffè e altro avevo letto anche un articolo su internet che spigava come fare e che dosi usare per ottenre le varie tonalità. appeno lo ritrovo ti posto il link
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
rape rosse per il rosso/rosa potrebbe andare oppure un bel lambrusco mantovano che se cade sulla tovaglia serve solo la candeggina pura per renderlo rosa chiaro ...
Come l'acqua c'è per dissetare
come il fuoco è fatto per bruciare
tu sei fatto per amare
Se le nostre anime fossero stelle
noi dovremmo fare una costellazione
anke io avevo letto su internet tempo fa e mi ero segnata due tre cose (solito mio vizio di nn salvare i link ) kmq...
x il lavaggio dicono ke nn va via... xkè metti l'aceto...
Allora ti spiego kome ho fatto io...
Ho preso un pezzo di tela (giusto x la prova) ho messi il caffè un pò d sale grosso e un pò di aceto....
ho lasciato 4 ore a mollo la tela con tutto dentro (la tela deve essere coperta) poi ho lavato con acqua fredda e ho steso x asciugare... domani vi dico ...
xò... avevo segnato anche un'altro metodo... far bollire l'acqua con dentro il ceffè o altro ingrediente aggiungere sempre sale e aceto ( l'aceto e il sale serve x nn far andare via il colore lavandolo) nettere la tela appena bolle e lasciarla x 30 minuti (è + veloce questo metodo)... lavare e asciugare...
so ke x farla venire sull'arancione bisogna mettere lo zafferano (giallo intenso/arancione)
l curry (gialla)
curcuma (arancione)
puoi usare le ciliege x una tonalità di rosso
spinaci x tonalità di verde
LE BUCCE DELLA CIPOLLA (ROSA)
VINO (VIOLA/GRIGIO)
ah dimenticavo.... so ke x fissare bene il colore si può usare anche l'allume.. senza il fissativo il colore nn prende
Originariamente Scritto da ? Ela ? Daniel ?
SI QUESTO LO RICORDO ANCHE IO
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
io ho provato tanti anni fa con il tè... mi è piaciuto il risultato perchè era uscita di un beige sfumato... tipo antichiazzata...
molto carina. E' un bell'esperimento da fare anche con i bambini, si divertono un mondo e macchiando la stoffa si unisce l'utile al dilettevole... buon lavoro a tt!!! :P :P :P
io voglio provare a fare una tonalità di viola (adoro il viola) E L'ARANCIONE
Francy 84. (13-08-2018)
Segnalibri