Originariamente Scritto da
ladysunflower Ciao Valentina, grazie per le risposte! Ancora però ho qualche dubbio
Vediamo un po'... Ho il ricamo finito e il merletto arricciato, prima di tutto la domanda sul merletto. Probabilmente la più stupida che avrai sentito ma non ho mai comprato merletti quindi per me è una domanda seria!!! Ma il merletto ha un dritto e un rovescio oppure è uguale da entrambi i lati?
Mettiamo il caso che ha un dritto...
Prendo il ricamo dal dritto, il merletto lo imbastisco ad un centimetro dal bordo del ricamo (questo dovrei averlo capito, vero?) ma il merletto sarà messo al rovescio contro dritto del ricamo?!?
E poi il centimetro di bordo che spunta da sotto il merletto dovrò rivoltarlo e incollarlo all'album, giusto?
Dimenticavo, ieri ho comprato l'album! E' di quelli avorio per decoupage, quindi volendo potrei anche non decorare il retro, però ho preso dell'acrilico celeste perlescente nel caso riesca a dipingerlo, magari facendo dei quadretti piccoli, usando il righello!
Scusami tanto se ti stresso, capisco che con un'impedita come me non è facile!!!!
Grazie di cuore
Segnalibri