ramy87 (27-12-2010)
ramy87 (27-12-2010)
Scusate se riprendo un topic vecchio però ho un dubbio: io per saldare alla fine del lavoro faccio passare il filo sotto i punti già fatti, sul retro del lavoro, in pratica mi sembra di capire che sia come avete detto anche voi anche se nelle foto il filo viene fatto passare sul diritto. Il punto è: quando tagliate il filo rimane comunque un pezzo di filo visibile. Io non lo taglio proprio cortissimo perchè mi sembra che rischi di disfarsi la saldatura, così lo taglio sempre a circa 5 mm dalla saldatura. Non è bellissimo da vedere, però mi sembra che rimanga una saldatura più "sicura". Spero di essermi spiegata! Voi come fate?
Io faccio come te lo passo sul retro del lavoro anche perché il più delle vote lo ricopro e non si vede nulla, credo che si usi chiudere sul davanti quando si necessita di un retro pulito ad esempio per una tenda o uno strofinaccio o asciugamano oppure quando si ricama su un supporto con retro foderato già del tipo fiocco nascita cuscinetto già confezionato dove non si ha possibilità di accedere al retro per cui tutto il ricamo compresi inizio e fine deve necessariamente essere effettuato dal davanti.
Salve ragazze, ma quando si passa il filo sotto 2 o 3 crocette non si rischia che questo ceda?
Per esempio un cuscino ricamato che viene usato spesso non rischia di scucirsi con il passare
del tempo?
Ho partecipato a: Sal Impariamo a fare Il Segnalibro; Sal ufo 2013; Sal dei filini spazzatura 2013
Sal Addobbi Natalizi; Impariamo a fare le Palle di Natale 2; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!
Lucia Valeria Aufiero- Piccoli lavori a Punto Croce Visitate il mio Blog passando prima alla sezione: Benvenute!!! Il Blog di Lucia Valeria... Passione Punto Croce...
Visita anche:
Gli schemi di Lucia Valeria;
Lucia Valeria Aufiero- Piccoli lavori a Punto Croce;
I ricami realizzati con Gli schemi di Lucia Valeria.
Quindi mi dici che è sicuro?
Ho partecipato a: Sal Impariamo a fare Il Segnalibro; Sal ufo 2013; Sal dei filini spazzatura 2013
Sal Addobbi Natalizi; Impariamo a fare le Palle di Natale 2; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!
Lucia Valeria Aufiero- Piccoli lavori a Punto Croce Visitate il mio Blog passando prima alla sezione: Benvenute!!! Il Blog di Lucia Valeria... Passione Punto Croce...
Visita anche:
Gli schemi di Lucia Valeria;
Lucia Valeria Aufiero- Piccoli lavori a Punto Croce;
I ricami realizzati con Gli schemi di Lucia Valeria.
Segnalibri