Aloha!!!
Qui troverai i consigli che cerchi!! Piccola scuola di punto croce
A presto!!!
Salve a tutte,
spero di essere nel posto giusto per la mia richiesta.
Ho iniziato un lavoro su tela Emaine: il problema è che non so come aprire e chiudere il filo: ho provato vari metodi ma mi risulta sempre tipo nodo.
Voi come fate?
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti,
Buonanotte Cris
Ultima modifica di alisanna72; 07-11-2010 alle 08:22 Motivo: corretto titolo
Ciao! allego un po' di foto! penso che aiuteranno a capire meglio...
Retro perfetto, ma se non serve il retro perfetto, il filo si nasconde nello stesso modo, ma sul retro...
Così si inizia il lavoro:
- si lascia un pezzettino di filo che si fissa con i prossimi passaggi ////, dopo di che il ricamo pocede con \\\\ per chiudere le scrocette xxxx
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Ricamo procede: si fissa il filo sotto le crocette già ricamate (o sempre sul retro come nella 1-a immagine del msg precedente - io faccio come sopra) e si procede /// \\\.
La 2-a immagine rappresenta la chusura del ricamo finito (o sul davvanti o sul retro)
Le tappe x ricamare con il filo di diversi colori da vedere qua click
Ultima modifica di Natalia; 17-04-2014 alle 17:54
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Scusate l'intrusione e le tante domande ma passando il filo con l'ago nel momento della chiusura i punti non si allargano??? Il filo non potrebbe cosi uscire? Al momento in cui si taglia non si vede?
Siamo animali, spregevoli, egoisti, che vagano sperduti sulla terra e dato che abbiamo un cervello qualche volta possiamo aspirare a qualcosa al di sotto della pura malvagità.
ciao crocettine, con voi c'è sempre da imparare, non sapevo la tecnica che ha mostrato Natalia per chiudere il lavoro
è fichissimaaaaaaaaaaaaaaaa e dà un retro perfetto. Grazieeeeeeeeeeeee
Pina
Partecipo alle seguenti iniziative:
Ho partecipato a:
SWAP "14 febbraio:un amore di amica" ; SWAP "Sapori e profumi delle nostre terre" ;SWAP "Casa": SWAP "Animali, amici nostri"; SWAP "the o caffè"; SWAP "della ricamatrice"; SWAP "Pasquale"; SWAP "Cuciniamo insieme"; SWAP "Abbottoniamoci"; SWAP "ti addobbo l'albero"; SWAP "Festa della Donna - I nostri segni zodiacali; SWAP "Ali di Farfalla
SAL "Merry Christmas"SAL "Impariamo a fare...il pinkeep"; SAL "Impariamo a fare...il portafazzoletti"; SAL "Impariamo a fare...il porta e trova forbici"; SAL ".........i compiti delle vacanze"; SAL "Teste di Tania Franz"; SAL "Impariamo a fare.... la cartelletta/pochette/trousse......"; SAL "Impariamo a fare... il porta aghi"; SAL "Impariamo a fare.... la vide....poche (svuota tasche); Sal Broderie Suisse "Cuscini e cuscinetti"; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!;Sal Calories don't count at Christmas
RR Centrotavola; RR Ricettario; RR metro bimbi
Progetto di beneficenza: "Arrediamo una sala giochi"
Natalia (16-04-2012)
Segnalibri