Più o meno sui 5€ in internet in merceria l'ho visto anche intorno agli 8 e se con kit sui 10
Il prezzoattuale non lo conosco, anche perchè l'avevo preso on line, in Inghilterra, nel 2008 e l'avevo pagato £3,87 = € 4,37 al pezzo (mi avevano anche fatto uno sconto del 10%). All'epoca era un'assoluta novità, o almeno così c'era scritto, e forse il costo era più alto di oggi.
Però, anche se fosse un po' caro, io sono dell'idea che , se il capo che si ricama è destinato ad un regalo "sentito", o se è un ricamo al quale teniamo molto, ogni tanto una piccola spesa in più si può anche fare.... (della serie..."non si fanno le nozze coi funghi secchi"!!!)
Ciao a tutte
floriana
anche se costa un pò di più l'ho acquistato ed usato per dei grembiulini per l'asilo, io lo preferisco al cencio della nonna e alla tela aida da sfilare, questione i praticità chi è abituato con le altre stoffe va bene comunque, grazie floriana ed anche io dico a tutte che in alcuni casi ne vale la pena. poi dopo la tua spiegazione....
ciao!
io l'ho preso alla fiera abilmente di Vicenza e lo avevo trovato a circa 5 euro ed è 20x22 cm.
concordo con il tuo consiglio di armarsi di un telaio!!! il rischio è anche di infilare l'ago sbiego nel tessuto (cosa che a volte succede anche con il cencio della nonna) e alla fine le crocette diventano ciompe!Originariamente Scritto da StefaniaF
ciao ciao
Ciao a tutte! Oensa82
I miei blog:
- www.ilfilodelleideehandmade.blogspot.com
- www.ilfilodelgatto.blogspot.com
- www.ilfilodelverde.blogspot.com http://www.ilfilodelleidee.splinder.com/
se volete acquistare le mie creazioni: http://www.misshobby.com/stores/oensahandmade
partecipo a
Ottima discussione!!!!
Finalmente ho capito cos'è il canovaccio solubile.... che mi sembrava così strano a sentirlo!!!!
Ma ... il nome della merceria online non si è saputo?
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
L ho visto in vandita a casa cecina , se non sbaglio il prezzo è di 7.25 euro la confezione . Ero tentata a prenderlo , sarà x l'ordine prossimo
[SIGPIC][/SIGPIC]
I MIEI LAVORI QUI
PASSIONE AMIGURUMI :click
I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì
HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;
clio (19-01-2013)
Mi sa che devo cominciare anch'io a fare gli ordini online... (finora non ho mai acquistato niente online)
... visto che voi vi trovate bene... poi mi sa che si riesce anche a risparmiare qualcosa!!!
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
io ho fatto il primo ordine , sembra conviene online , ho preso anke plstic canvas perchè vorrei provare ad usarlo e in merceria non cè .
[SIGPIC][/SIGPIC]
I MIEI LAVORI QUI
PASSIONE AMIGURUMI :click
I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì
HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;
clio (19-01-2013)
Segnalibri