Marika81 (30-10-2011)
Ciao a tutte!
Ho letto da parte di non poche forumine alcune peplessità o dubbi o incertezze sull'uso del canovaccio solubile. L'uso di questo praticissimo materiale , utilizzabile su qualsiasi tessuto e su lana, è molto semplice ma, per chi è "fortemente" titubante, ecco una serie di foto illustrative dell'uso.
Se posso esservi stata utile...sono già contenta per oggi !
Buona giornata e un saluto affettuoso
floriana
1)- il canovaccio viene imbastito sull'area da ricamare
2)- terminato il ricamo, si toglie l'imbastitura
3)- si ritaglia il canvas in eccesso...così gli avanzi possono essere riutilizzati per ricami più piccini
Scusatemi: sono state inserite le foto in senso inverso Le prossime saranno nella giusta sequenza!!
Marika81 (30-10-2011)
Ecco le altre 3 seguenze:
4) dopo aver ritagliato il canvas tutto inorno al ricamo...
5) si mette a bagno in acqua non troppo calda con un poco di detersivo
6) ecco...risciacquato, steso e stirato ...
semplice, no? :P
ciao!
floriana
chiarissima la spiegazione floriana,ormai dovrebbe essere chiara per tutte,,bravissima,grazie,ciao,fiorella
ottima spiegazione!
l'ho preso anch'io e sto attendendo di trovale il momento giusto per usarlo.
ammetto che le spiegazioni nella confezione sono chiare ma effettivamente un pò ditubanti si è!
hai avuto un'ottima idea a postare le foto... così si prende fiducia nell'usarlo!
grazie.
e complimenti per il ricamo, è proprio carino!
ciao
Ciao a tutte! Oensa82
I miei blog:
- www.ilfilodelleideehandmade.blogspot.com
- www.ilfilodelgatto.blogspot.com
- www.ilfilodelverde.blogspot.com http://www.ilfilodelleidee.splinder.com/
se volete acquistare le mie creazioni: http://www.misshobby.com/stores/oensahandmade
partecipo a
Wow che carino, sembra proprio facile!
In effetti per me che sono imbranata (e che non uso il cencio perché mi perdo a contare i fili ) sarebbe molto più facile che imbastire la tela aida normale e poi sfilarla. Credo che le perplessità di alcune fossero legate al prezzo, costa molto?
Ciao
Lorenza
ciao, hai messo delle utili spiegazioni.
Io sono tentata ad acquistare questa aida solubile.
IL MIO BLOG: http://follementecreativa.blogspot.it//
BARBARA
Brava Floriana,
sei stata magica un bacione :P :P :P :P :P
Errare è umano....perserverare è diabolico.....approfittarsene è disumanoGli schemi di Vale I ricami realizzati con gli schemi di Vale ( clicca sul nome in blu )
Vivi e lascia vivere, rispetta chi ti rispetta ...ama e sarai amato ...tanto nella vita raccogli solo ciò che hai seminato ........
Io mi dico, e mi ripeto che.......
Non ci vuole mica tanto a dire grazie, se qualcuno ci aiuta ....mo non so se per tutti non è uguale ....
...io la uso spesso....consiglio armatevi di telaio piccolo (se usate quella della dmc il pezzetto non è tanto grande) ...
ed il tessuto da ricamare non deve essere tanto grosso perchè deve stare ben steso nel telaio...io ho ricamato un pippo cuoco su un grembiulone bianco (stile macellaio per intenderci..) , hello kitty su un micro pile della mia bimba di 9 anni...
Effetto strepitoso....!!! Tanta pazienza ma ne vale veramente la pena!!! Consigliato anche su lenzuolini e federine...
Stefania
Segnalibri