Materiali:
ali in legno;
stoffa a quadri;
maglina rosa;
perline (mill hill 18014);
bottone;
laccio in caucciù;
lana per capelli;
ombretto rosa forte(anche gli angioletti si truccano).
Procedimento:
1) Cuore
Inizia dal cuore. Usando della stoffa a quadri e mettendo dritto contro dritto, seguine il cartamodello, cucendo in modo seguire tutta la sagoma.
Rifila un pò i bordi e fai dei taglietti in prossimità di curve e rientranze. Con delle forbici e facendo attenzione, taglia una fessura nel mezzo(prendendo solo un pezzo di tessuto) attraverso cui rivoltare il cuore. Appena rivoltato, imbottiscilo, e chiudi il taglio con dei punti a mano.
Abbellisci il cuore applicandoci nel mezzo un bottoncino che deve essere messo tirando bene il filo. Così il bottone sarà infossato e cuore sembrerà più gonfio.
2)Testa
Per la testa utilizza della maglina rosa o in alternativa un tessuto elasticizzato. Traccia e taglia il cerchio che trovi nel cartamodello. Poi fai una filza, imbottisci e tira il filo in modo da avere una pallina leggermente schiacciata.
Ora tocca agli occhi. Fissale al centro della testa e (come per il bottone) tira il filo così il viso sembrerà più paffuto!
Questo è quello che finora abbiamo combinato.
3) Trucco e Parrucco
Con dell’ombretto rosa acceso, fai due guanciotte e cerca di farle il più uguali possibile fra loro(insomma sii più precisa di me!).
Per il parrucco ho usato un bel gomitolone di lana marrone. Prima la frangia e poi il resto della chioma. Ricordati di inserire tra i ciuffi di lana un laccio di caucciù, a mo’ di gancio.
4) Incolliamo
Con la colla a caldo fissiamo i pezzi alle alette. Io di solito metto prima il cuore e sopra la testa che poggia su ali e cuore. A questo angioletto non ho potuto farlo perchè le ali non me lo permettevano, ma gli altri due sì!
Anzi confesso che queste ali non sapevo proprio come metterle e probabilmente le ho messe al contrario…. le altre due mi piacevano di più perchè sono più piccoline.Ed è finito! Facile e veloce! Secondo me può essere carino anche come bomboniere, fermaposto o chiudipacco( o qualcosa di simile), giocando con i colori e mettendoci i giusti accessori( con una mollettina in legno incollata dietro le ali può fermare un biglietto su di un bel pacco regalo), credo possa essere molto versatile anche perchè è piccolo.
Segnalibri