Alessandra Orazi (23-02-2012)
ciao a tutte, immagino sappiate già cos'è il riciclo creativo e cioè la possibilità di trasformare qualcosa di usato in un oggetto con finalità diverse. visto che sul forum non ho trovato quasi niente di questa tecnica, vorrei aprire questa discussione per raccogliere idee e suggerimenti. spero che l'idea vi piaccia, vi aspetto...
Alessandra Orazi (23-02-2012)
antonella
attendiamo qualche esempio
ciao,fiorella
ok, ecco gli esempi che mi avete chiesto: con le buste di plastica si può ottenere una fettuccia che viene lavorata all'uncinetto e con la quale ad esempio ho creato dei cestini col manico.un altro lavoro che si può fare è riciclare maglioni infeltriti e trasformarli in borse che si possono poi abbellire con dei ricami o applicazioni.con le chiusure lampo, specialmente quelle di metallo si può creare della bigiotteria come spille o collane.con dei carzettoni rovinati in punta si possono creare dei mezzi guanti.con le collant è possibile creare la testa delle bambole di pezza oppure dei fiori, oppure elastici per capelli. insomma quando mi capita per le mani un qualsiasi oggetto che deve essere scartato la prima domanda che mi faccio è:" a cosa mi può servire?" insomma basta usare un pò di fantasia,
didi (18-02-2012)
Ciao Amarangela mi piace la tua idea...
Che ne dite di postare tutte le idee che abbiamo e o che troviamo in giro per il web?
Potete intanto dare un'occhiata qui Upcycled wool sweater goodie bag | Recyclart è solo una delle tante idee presenti nel sito ve ne sono molte altre che riguardano i più svariati materiali...
Bellissimo post... io adooooooro il riciclo creativo... non mi rassegno mai a buttar via qualcosa se vedo delle potenzialità per creare qualcosa di nuovo!! Per ora sono in una fase di accumulo di roba varia: jeans vecchi, stoffe varie, vasetti di vetro o latta, nastrini, bottoni, perline, etc... ho già creato qualcosina tipo sulle scatole di latta con il decoupage e altro con le stoffe perchè mi piace molto anche cucire!! Il web è una miniera di idee!!!
sono contenta che anche a te piace il riciclo creativo.questa tecnica può essere abbinata anche al cucito creativo che sta alla base di molte creazioni.conosci la rivista "cucito creativo facile"? anche li si possono trovare degli spunti.basta sostituire nuovi materiali con quelli che abbiamo in casa.anch'io continuo ad accumulare e tra un po' non saprò più dove mettere le cose che non ho il coraggio di buttare. la domanda è sempre quella "cosa posso fare con questo oggetto?". bene allora buon lavoro e se trovi qualche idea simpatica pubblicala sul forum. a presto
mawy (27-02-2012)
ciao ragazze anche a me piace tanto il riciclo creativo vorrei fare tantissime cose ma poi mi blocco be se mi date tanti altri spunti io mi ci tuffo al pieno sopra a me piace tanto ma tanto io infatti riciclo tante cose infatti un paio di settimane fa mi venne un'idea con il portapastelli dei bambini che dovevo buttare e cosi mi venne un idea molto carina foderarlo e trasformarlo in una specie di cartellina porta oggetti da lavoro non posso farvelo vedere e spiegarvi meglio xke è uno delle cose che ho fatto per lo swap a cui partecipo magari dopo che è terminato lo swap ve lo faccio vedere anche qui sul forum ho trovato come riciclare una scatoletta di tonno ora vi etto il post http://www.megghy.com/forum/f52/come...nno-13672.html è davvero molto carina come idea!!
Questo è il mio blog passate a farmi visita!!
[/FONT][/SIZE]http://wwwmondofantasia.blogspot.com/
[/SIZE][/FONT]
AMARANGELA (25-02-2012)
Segnalibri