Che bello aimiy si potrebbe aprire un sal ^_^
Buon pomeriggio ... non so come mai ma mia figlia si è convinta che io sappia cucire ...
Quindi mi ha chiesto di farle un porta trucchi o portapennelli Come dalla foto o simili. Mi potreste aiutare a cercare un tutorial o un carta modello? Non so da che parte iniziare per le misure ...
Io ne ho trovato uno in inglese e anche con la traduzione non era chiaro riguardo le misure.
Grazie mille!
ciao aimiy
Che bello aimiy si potrebbe aprire un sal ^_^
aimiy (05-04-2016)
Ciao! Prova a vedere se tra tutti questi ce n'è uno che ti ispira... alcuni sono piuttosto facili da fare!
https://www.google.it/search?q=astuccio+portapenne+fai+da+te&biw=1680&bi h=941&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&sqi=2&ved=0a hUKEwiS676a8PfLAhWDxRQKHX_VDIcQsAQIGw
Ioavevo pensato di farne uno simile per l'inizio della scuola primaria di mio figlio, magari ricamato con qualcuno dei personaggi che piacciono a lui!
I miei lavori a punto croce - I miei lavori a maglia - Il mio blog: creattivamentelulu.altervista.org
Partecipo a:
aimiy (05-04-2016)
In particolare, ti segnalo alcuni tutorial su:
Pianeta donna
Blog di Quattrogi
The Creative Lab
Blog Le cose di ogni giorno
Ecomamma
Blog di Mamma Claudia e le avventure del Topastro 1 e 2
Blog Le Pecionate (anche se da realizzare più in piccolo)
Blog Le cose di Chiara
Puntata di "Detto fatto" della RAI
Blog A zonzo per idee
Spero che uno di questi link possa esserti utile e.. se lo realizzi pRima di me, sono curiosa di vedere il risultato!!!
Buon lavoro!
I miei lavori a punto croce - I miei lavori a maglia - Il mio blog: creattivamentelulu.altervista.org
Partecipo a:
aimiy (05-04-2016)
Betty23 (05-04-2016)
Mi intrufolo nella discussione. Se hai particolare difficoltà, ti suggerisco di usare il feltro da 3 mm per la base e il pannolenci per la parte che tiene i pennelli.
Hai solo una cucitura lunga dritta e sempre piccole cuciture dritte per dividere lo spazio dei pennelli, poi il nastro lo attacchi con un pò di colla a caldo e nascondi il punto (della colla a caldo) con una piccola decorazione e il gioco é fatto.
Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse
Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito
Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest
aimiy (06-04-2016)
al feltro non avevo pensato dato le difficoltà a reperire i fogli di una certa misura. Anzi a reperire proprio il feltro che qui è uno sconosciuto. Ho tagliato i pezzi per quello semplice fatto dalla Balivo. Lo faccio come prova e vi faccio sapere. Poi ne farò uno con a fianco una piccola tasca. ma la vedo dura c'è da mettere la zip ...
ciao aimiy
http://www.megghy.com/forum/f81/ho-i...tml#post954776 prima prova ... il mollettone è un incubo ... però non mi arrendo.
ciao aimiy
Segnalibri